NELLE VOSTRE MANI…

PROTETTORI SOLARI
23 Luglio 2019

A settembre si riparte, carichi di buoni propositi e rinnovata energia! Approfittiamo di questo periodo dell’anno e delle sue vibrazioni positive per riflettere su noi stessi e sui progetti futuri, sulla professione di estetista e sul ruolo che può ricoprire nella società. Il rapporto che le persone hanno con il proprio corpo è infatti mutato nel tempo: la bellezza serve da un lato a “catturare” e a relazionarsi con gli altri, dall’altro funziona come ricerca di se stessi, per esprimere la propria individualità. Il corpo appare come un progetto di felicità: il fine non è più solo essere belli e giovani, quanto piuttosto stare bene ed essere felici. La grazia e la bellezza non sono più solo un dono di natura, ma un diritto a cui tutti possono aspirare.

Forse, le estetiste dovrebbero essere più consapevoli dell’importanza del proprio ruolo, delle competenze e del know-how che possiedono per facilitare questo approccio. Ciò non significa che la scelta e l’uso di cosmetici o macchinari non abbia importanza, ma che il reale talento della professionista, i suoi consigli, la sua esperienza, le sue qualità umane trascendono il valore intrinseco di questi, aumentandone o diminuendone gli effetti e i risultati. Gran parte delle patologie in occidente sono dovute a uno scorretto stile di vita, di fronte a un approccio scientifico che troppo spesso agisce sul sintomo e non sulla causa, un’estetista competente è di per sé un trattamento preventivo, in grado di fornire, tra parentesi benefiche, equilibranti e lenitive, proposte efficaci in termini di riduzione dello stress e rafforzamento delle difese immunitarie.

È bene quindi non sottovalutare il lavoro svolto e il ruolo professionale acquisito negli anni: consulente di bellezza, esperta di inestetismi cutanei, “fonte” di serenità dal tocco benevolo e confortante.

Proprio per celebrare questa meravigliosa professione, con emozione e orgoglio vi annunciamo che, tra un anno esatto, tornerà il Congresso Internazionale di Estetica&Spa “Les Nouvelles Esthétiques Italia”: siamo fieri di rappresentare la rivista promotrice di questo importante incontro formativo annuale, pensato e dedicato proprio alle professioniste del settore. Al lavoro quindi, per progettare quelle che saranno tre giornate intense in cui, a partire da una preziosa tradizione, ripensare l’estetica, imparando, scoprendo e vivendo insieme prospettive inedite!

Seguici su: lnecongress.it

Condividi su Facebook!
error

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *