in foto il palazzo del quantum village, che ospiterà l'evento sul personal branding.

Personal Branding: la vera svolta per l’estetista 2026

L’articolo che segue è un contenuto selezionato dalla rivista n.393 di Les Nouvelles Esthétiques Italia.

Maurizio Delucchi presenta il nuovissimo “Quantum Village” nato a Genova: un progetto per costruire il brand delle estetiste del futuro. 

Nel settore dell’estetica sta cambiando tutto. E il cambiamento non riguarda solo tecniche e tecnologie, ma il modo in cui le professioniste vengono percepite. 
Oggi il cliente non sceglie solo un trattamento. Sceglie una persona di fiducia. Identità e riconoscibilità: questi sono diventati i veri fattori decisivi. Per questo, il Personal Branding non è più una scelta, ma una competenza strategica. 

Dal talento alla riconoscibilità

Essere preparate oggi, infatti, non basta. Puoi essere molto brava e rimanere invisibile. Il punto non è solo fare bene il proprio lavoro, ma essere riconosciute per il valore che si porta. Questo è il passaggio chiave: trasformare competenze e talento in percezione. 

Una visione che parte da lontano

Già oltre dieci anni fa, con il libro “Beauty Personal Branding (Esthetimedia), ho introdotto questo concetto nel settore estetico. Oggi quella visione è realtà. Il successo è sempre più legato alla persona. Il professionista è diventato il vero elemento distintivo. Nel mio ultimo libro “L’arte di attrarre” questo concetto viene confermato e ampliato: non basta essere brave, bisogna essere scelte.

Dall’inseguire clienti all’attrarli

Il vero cambio di paradigma è questo: smettere di inseguire clienti e iniziare ad attrarli. Come? Costruendo un’identità chiara, valorizzando la propria unicità e comunicando in modo coerente il proprio valore. Quando questo accade, il mercato cambia risposta.

in foto il quantum village di quantum, dedicato alla crescita personale e al personal branding per l'estetista.

Dalla teoria alla pratica: al Quantum Village troverai la risposta.

A Genova sta prendendo vita il” Quantum Village”. Un ecosistema esperienziale in cui estetica evoluta, benessere attraverso la biofisica applicata e crescita personale si integrano per accompagnare la trasformazione della persona. All’interno di questo progetto nasce un laboratorio dedicato al “Beauty Personal Branding”, in cui verranno selezionate estetiste che vogliono costruire il proprio brand nel settore dell’estetica rigenerativa. Un percorso guidato da un pool di esperti, pensato per chi è pronta a fare un salto reale di posizionamento.

Un invito concreto

Il 25 e 26 ottobre, a Genova, si terrà il “Quantum Village Experience”: due giornate nelle quali io insieme ad altri esperti ti aiuteremo a intraprendere questo cambiamento e iniziare ad applicarlo. Un momento di incontro, visione e strategia riguardo il Beauty Personal Branding offerto da Quantum Village. 

Per maggiori informazioni: 

Biglietti formazione per la nuova estetista

Iscriviti alla nostra Newsletter