Chi siamo


è Il gruppo editoriale di riferimento per il mercato dell’estetica professionale che nasce dall’esperienza pluridecennale settoriale di tutto lo staff e dalla volontà di Stefano Pennati e Eliana Caldi. Conta un panel di brand editoriali innovativi che entusiasma per la capacità di focalizzare l’attenzione e il coinvolgimento dell’intero comparto dell’estetica professionale. All’interno del gruppo Editoriale, Esthetimedia Agency, è l’agenzia pubblicitaria specializzata che crea, sviluppa e propone innovativi servizi di marketing e di pubblicità al mercato, nonché la Concessionaria Pubblicitaria Esclusiva di tutte le pubblicazioni.

OBIETTIVO

In un mercato in cui professionalità e specializzazione rappresentano ormai un “must irrinunciabile” l’obiettivo principale del nostro gruppo editoriale è quello di fornire un servizio d’informazione autorevole, tecnico-scientifico, puntuale e di qualità a beneficio di tutto il settore estetico professionale.

LA CRESCITA DI UN PROGETTO CONCRETO

Un approccio editoriale moderno, innovativo, esclusivo, caratterizzato da un sistema integrato di comunicazione tra riviste, web e social, che soddisfa pienamente le aspettative dei nostri lettori e raggiunge giorno dopo giorno un’audience sempre più ampia e profilata.

(7 uscite/anno) ‘L’unione fa la forza’. Un percorso di crescita è anche quello che riguarda il nostro progetto editoriale che si concretizza in un unico nuovo contenitore, dalla rinnovata veste grafica, che porterà avanti l’impegno preso con i nostri lettori a partire dal primo numero del 2019. La nostra mission è sempre stata quella di promuovere l’integrazione dei diversi segmenti di mercato che, in modi diversi e ognuno con la propria specificità, contribuiscono al successo di tutta la filiera del mercato della bellezza. Ma il successo si costruisce e si alimenta facendo crescere la professionalità degli operatori del settore, che desiderano di essere sempre aggiornati e costantemente informati su tutto quello che ricerca scientifica, innovazione tecnologica e sviluppo sostenibile mettono a punto per contribuire ad ampliare il valore di questo mercato. Il risultato di questo nuovo progetto editoriale è un magazine completo che si rivolge veramente a tutti i professionisti della bellezza, ai quali ci rivolgiamo con un piano editoriale sempre più ricco di contenuti che spaziano dagli approfondimenti tecnico-scientifici, ai suggerimenti in tema di marketing operativo e strategico, dagli aggiornamenti sui risultati della ricerca scientifica, alle tendenze in continua evoluzione del mondo beauty. Beauty Plan e Nail Expert si avvalgono anche del supporto attivo e multicanale: web e social network sono complementari per favorire ulteriormente lo scambio di informazioni e di contatto tra le varie figure che operano nel mercato professionale.


(6 uscite/anno) Dal 1976 Les Nouvelles Esthétiques Italia è il magazine più autorevole dell’estetica professionale nel nostro paese. Un portavoce affidabile, impegnato ad accrescere le competenze dei propri lettori, attento a promuovere le professionalità dell’estetica e a difenderne istanze e necessità, collaborando con le associazioni di categoria. Il gruppo editoriale Esthetimedia raccoglie questa preziosa eredità facendosi orgogliosamente carico della sua vocazione e proseguendone la mission: nasce un magazine rinnovato nella veste grafica, che vuole formare e informare le sue lettrici e i suoi lettori, avvalendosi di un comitato scientifico composto dalle eccellenze professionali del settore. Un prezioso strumento di studio e lavoro, un punto di riferimento per aziende, professionisti, scuole e stampa consumer. Les Nouvelles Esthétiques Italia si avvale inoltre di un network composto da più di 16 edizioni internazionali, che permettono di essere sempre all’avanguardia rispetto agli aggiornamenti e alle innovazioni culturali e professionali dell’estetica. A partire dalla sua storia, Les Nouvelles Esthétiques Italia vuole distinguersi per autorevolezza, evoluzione costante, capacità di adattarsi alle nuove esigenze e di perfezionarsi continuamente. Il nuovo magazine vuole assumersi soprattutto il compito di individuare tempestivamente le tendenze in sempre più rapida evoluzione e di fare da centro propulsore del mondo dell’estetica italiana.

è lo spazio 4.0 del nostro mondo Beauty. In linea con la filosofia editoriale moderna che contraddistingue tutte le nostre pubblicazioni, Promobeauty si conferma come prezioso “progetto web marketing” ad alto valore commerciale, per fare Lead Generation nel mercato dell’estetica professionale. (incontro tra domanda e offerta nel mercato dell’estetica)

Una connessione permanente tra Aziende e Operatori.

*Periodo settembre 2017 a settembre 2018 abbiamo generato circa 4400 leads profilati (estetiste e Operatori della bellezza) che hanno mostrato interesse, compilando un “form contatti”, rispetto alle proposte delle Aziende.

Per maggiori informazioni scrivici a info@promobeauty.it oppure visita www.promobeauty.it


la nostra Collana Editoriale dedicata al settore estetico a 360°, a firma dei più autorevoli autori del panorama contemporaneo. Un progetto editoriale dinamico in forte crescita (a conferma della sempre maggiore necessità di specializzazione) che si propone di diffondere conoscenza e studi specialistici teorici e pratici, a favore del mercato estetico professionale.

Per maggiori informazioni scrivici a ordini@beautybooks.it oppure visita www.beautybooks.it


la piattaforma di annunci di lavoro che si avvale di un portale web e delle Rubriche fisse sulle nostre pubblicazioni Beauty Plan e Les Nouvelles Esthétiques Italia. E grazie al nostro servizio newsletter aggiorniamo il mercato in tempo reale con tutti i nuovi annunci di lavoro cerco/offro. E’ ormai evidente quanto il mondo del lavoro sia sempre più dinamico e flessibile, in entrata e in uscita. Beauty Jobs è il punto d’incontro ideale tra domanda e offerta di lavoro nel settore della bellezza. Cerchi un’estetista? Un distributore? Un agente? Una Spa Manager? Un collaboratore con competenze specifiche nel mondo Beauty? Il servizio è completamente gratuito per gli abbonati alle nostre riviste.

Per maggiori informazioni scrivici a info@beautyjobs.it oppure visita www.beautyjobs.it

lashmakerpro è la prima rivista italiana dedicata ai professionisti Lash Maker.

lashmakerpro si propone come un contenitore editoriale dinamico di informazioni sempre aggiornate e si rivolge alle professioniste che hanno deciso di specializzarsi nell’ambito del lash extension.

Vistita il sito www.lashmakerpro.it