a cura di Euracom
“Tecnologia croce e delizia” – esordisce Claudio D’Emilio, amministratore delegato Euracom – “croce perché si evolve sempre più velocemente ed è irrinunciabile per non perdere opportunità in termini di crescita aziendale, delizia perché offre una molteplicità di strumenti che – anche in ambito beauty – si rivelano assolutamente strategici, necessari e vincenti”. In termini concreti l’ultimissima app sviluppata da Euracom, in collaborazione con una nota agenzia specializzata, sfrutta l’AI a supporto di RAYsistant by Australian Gold, extension brand dedicato al make–up, ovvero proposte trucco capaci di offrire elevate performance e soluzioni innovative come la terracotta Bronzing Powder con SPF50 oppure il mascara waterproof incredibilmente affidabile anche in caso di bagni al mare e in piscina, sudore e pioggia.
Tecnologia = ausilio alla vendita
Per facilitare la scelta di acquisto è stato sviluppato uno strumento digitale che consente di ottenere suggerimenti personalizzati su quali proposte trucco scegliere in ragione delle proprie caratteristiche fisiche (tono, sottotono, labbra, ovale, occhi) ma anche della situazione in cui si indosseranno (giornata assolata, aperitivo, party serale, palestra, ecc.). Come funziona? “Attivando la webcam diventa possibile vedere il proprio volto truccato utilizzando le proposte make-up considerate ideali” rivela D’Emilio. “Il make-up proposto tuttavia non resta statico in quanto l’utente può giocare e personalizzare la scelta mostrata dall’App aggiungendo trucchi che si desidera provare virtualmente o togliendo quelli che non convincono”. Questa è l’ultimissima tecnologia messa in campo da Euracom a supporto delle vendite. “Come azienda abbiamo sempre cercato di sfruttare in modo positivo tutte le novità offerte da un’epoca altamente tecnologica. Tutto ciò però senza mai dimenticare che le persone reali – passateci il termine – che restano sempre al centro della nostra mission”.
Utile anche per il B2B
Euracom è presente su Facebook e Instagram da 13 anni circa con pagine dedicate ai singoli brand, che consentono non solo di raccontare novità e specificità dei prodotti ma anche di dialogare e raccogliere preziosi feedback su quello che è il sentimento nei confronti di ciò che presentiamo. “Abbiamo poi app B2B di condivisione di contenuti promozionali quali video, reel e immagini, una app B2C Australian Gold che aiuta il consumatore a scegliere il solare più adatto in base a fototipo e intensità del sole rilevato in tempo reale, video tutorial, webinar ed eventi online di formazione per cercare di essere sempre più vicini e di supporto al punto vendita e al consumatore finale” conclude con orgoglio D’Emilio.
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