a cura di Rosalique
Che cos'è e come trattare la rosacea?
La rosacea, è un disturbo cutaneo persistente che evidenzia i vasi sanguigni, provoca arrossamento e piccoli brufoli, solitamente nella zona centrale del viso.
Il fattore scatenante di questa alterazione cutanea è ancora sconosciuta: quindi come trattare la rosacea?
Nonostante sia importante avere uno stile di vita sano e controlli medici periodici, il trattamento più importante per la rosacea consiste nell’evitare i fattori scatenanti (come ad esempio cibi piccanti, bevande calde, luce solare, stress emotivo…) e utilizzare sempre dei cosmetici indicati per questo tipo di problematica.
Rosalique, che con Rosalique 3 in 1 Anti-Redness Miracle Formula SPF50 si è imposta quale crema viso di riferimento per il trattamento di pelli sensibili e soggette ad arrossamenti, lancia Rosalique 3 in 1 Balm Cleanser e Rosalique Soothing Night Cream: due formulazioni iper-avanzate e incredibilmente efficaci.
Il balsamo detergente ricco di attivi
Con Rosalique 3 in 1 Balm Cleanser si scopre un balsamo detergente caratterizzato da un’elevata concentrazione di attivi dalla comprovata azione anti-rossore abbinati a idratanti naturali capaci di preservare il corretto equilibrio del film idrolipidico.
Una formulazione che preserva il naturale contenuto di acqua della cute durante la detersione a favore di una pelle lenita grazie ad attivi specifici tra cui α-Bisabololo, cardiospermum, estratto di avena, aloe vera e tocoferolo (vitamina E).
Applicato generosamente e lasciato agire per 10-15 minuti, può essere utilizzato quale maschera lenitiva e non solo come detergente e make-up remover.
La crema notte calmante e nutriente
Rosalique Soothing Night Cream è una crema notte ad azione calmante, idratate e nutriente che sfrutta ingredienti esclusivi quali IBR-CalmDeAge®, estratto upcycled (= ingrediente zero waste ricavato da materiali già lavorati) di semi di dattero certificato e ricco di polifenoli, α-Bisabololo, pantenolo (provitamina B5), acido ascorbico (vitamina C), urea e zinco.
Un blend di attivi ad azione antinfiammatoria, lenitiva, antiossidante, emolliente, anti-irritazione, capaci di riparare e preservare il corretto funzionamento della barriera cutanea.
Come trattare la rosacea: gli ingredienti chiave
Per combattere la rosacea, è importnate utilizzare gli ingredienti giusti:
α-Bisabololo
Azione specifica: antinfiammatorio clinicamente testato che riduce il rossore e aiuta a calmare e lenire pelli arrossate.
Come agisce: stimolando la rigenerazione della pelle svolgendo un’azione riparatrice.
IBR-CalmDeAge®
Azione specifica: blocca l’infiammazione sul nascere calmando la pelle arrossata e irritata. Agisce quale antiage, attenua visibilmente le occhiaie.
Come agisce: restringendo i vasi sanguigni che causano il rossore per un’azione lenitiva che dona sollievo a pelli stressate. Il suo utilizzo continuativo garantisce performance sempre più efficaci per una pelle visibilmente migliorata e tonificata.
Per maggiori informazioni: