di Luisa Beretta
Ci siamo! È ottobre e quello che state sfogliando è il numero di Les Nouvelles Esthétiques Italia pensato e scritto in funzione del 40° Congresso Internazionale di Estetica & Spa che quest’anno si svolge a Rimini, in occasione di Innovation Beauty Lab.
Il nostro evento compie quarant’anni e celebra la sua storia immaginando come sarà il settore della bellezza e dell’estetica professionale del futuro, sforzandosi di tracciare la rotta.
Abbiamo riflettuto molto durante questi mesi, abbiamo studiato e approfondito un’idea di bellezza, benessere, cura, estetica e professionalità diverse. Abbiamo visualizzato delle operatrici consapevoli, capaci di collocarsi nella realtà con “postura” autorevole e sicura.
Partendo da questi presupposti abbiamo costruito un programma congressuale che possa fornire quelle che, a nostro parere, sono le competenze necessarie per arricchire la propria personalità e professionalità.
Ci siamo fatti aiutare come sempre dai migliori professionisti, che sul palco del Congresso ci aiuteranno a orientarsi nel lavoro e a crescere come persone.
Nel frattempo, anche in redazione ci siamo sforzate di riportare sulle pagine della rivista le informazioni più interessanti e i temi più attuali:
- nel DOSSIER ci siamo chieste qual è il rapporto degli uomini con la bellezza, quali sono le caratteristiche della male beauty (soprattutto se è arrivato finalmente il momento di andare oltre alle distinzioni di genere!),
- nella sezione RICERCA abbiamo approfondito i diversi metodi di epilazione e depilazione (suggerendo i migliori in funzione del benessere cutaneo),
- in ESTETICA & SCIENZA ci siamo addentrate nell’universo pelle (tra differenze e personalizzazione),
- nella sezione TENDENZE abbiamo cercato di comprendere cosa si intende per slow beauty (forse una bellezza più essenziale e naturale?), il WELLNESS si è concesso di “assaporare la bellezza” attraverso il gusto,
- infine nella sezione PROFESSIONE abbiamo approfondito il management (suggerendo come va gestito in modo efficace un centro estetico).
Come sempre… buona lettura!
“Il guardare una cosa è ben diverso dal vederla. Non si vede una cosa finché non se ne vede la bellezza” (Oscar Wilde)
Luisa Beretta – Direttore Responsabile di Les Nouvelles Esthétiques Italia – luisa.beretta@lneitalia.it