Sinergia e collaborazione fra diverse figure professionali dell’estetica, bellezza, benessere e salute è l’entusiasmante risultato del 39° Congresso Internazionale di Estetica & Spa by Les Nouvelles Esthétiques Italia

Congresso Les Nouvelles Esthétiques Italia

Tenutosi a Bergamo nella splendida location del Centro Congressi il 15-16 ottobre 2023, il 39° Congresso Internazionale di Estetica & Spa by Les Nouvelles Esthétiques Italia si chiude con un incredibile risultato, che il gruppo Esthetimedia ha raggiunto grazie a un lavoro alacre e proficuo: collaborazione e sinergia fra il mondo dell’estetica professionale e le figure, altamente specializzate, dell’universo benessere, salute e bellezza. 

“Rinascere dalla cultura della bellezza” da oggi non è più solo uno slogan ma è divenuta una solida base per ridisegnare il futuro.

Nella due giorni bergamasca, estetiste, operatori della bellezza professionale e spa, medici estetici, dermatologi, associazioni che tutelano i pazienti oncologici, aziende, formatori e specialisti del marketing e della comunicazione, scuole d’estetica, il mondo delle istituzioni ed associativo di settore, hanno dimostrato come lavorare insieme – unendo rispettive competenze, know-how, voglia di servire ai massimi livelli di eccellenza consumatori e pazienti – sia meglio. L’efficacia della collaborazione ed unità d’intenti dimostrata in pratica.

Il futuro del settore estetico-professionale e del benessere a 360° è già da oggi, all’indomani del Congresso, un nuovo scenario in cui il rispetto dei ruoli professionali e la collaborazione attiva, fra ogni attore professionista, concorre a creare il miglior percorso, esperienza, risultato possibile per le persone che affidano il loro benessere fisico, psicologico ed estetico a Estetiste, Operatori, Medici, Terapeuti.

È il futuro che Esthetimedia ha come vision per l’universo estetica professionale e spa, da sempre. 

C’è ancora strada da fare, molto da costruire e consolidare ma questo inizio è galvanizzante e motivante, una spinta a continuare in questa direzione con la consapevolezza di un impegno corale.

Oltre 20 speech – che hanno spaziato da nuove tecniche estetiche manuali e tecnologiche per viso e corpo, scienza, aggiornamenti medico-scientifici, business, marketing e comunicazione – tenuti da relatori prestigiosi il cui livello, a detta del pubblico e degli addetti ai lavori, è stato il più alto di sempre nella storia del Congresso di Les Nouvelles Esthétiques Italia – hanno scandito le due giornate congressuali.

Inoltre, 6 workshop pratici, 1 manicure masterclass, il entusiasmante Campionato Scuole di Estetica Professionale che ha individuato in Lykeion di Genova la scuola vincitrice, il networking esclusivo a cui hanno aderito oltre 100 partecipanti condito da divertimento di EsthetiParty e il Recruitment Club di Club Med Jobs, hanno reso questo 39° Congresso un’edizione davvero storica.

Un grande ringraziamento e riconoscimento alle aziende sponsor Beautech, Phytomer, BeautyCheck, Club Med, Euracom, Sothys, IPC Method, Weltic e Teina Adam, i partner tecnici Lauretana ed Elita Film, i media partner Italian Beauty Community e Spaghetti PMU. Ringraziamenti doverosi anche a ATEC Italia, AIDECO, CNA Benessere e Sanità, CONFARTIGIANATO Imprese Benessere, FAPIB, APEO, AGORÀ e SIME per la partecipazione speciale.

Il 39° Congresso Internazionale di Estetica e SPA è stato organizzato da Esthetimedia Events – Les Nouvelles Esthétiques Italia, con il patrocinio di COSMOPROF.

Per maggiori informazioni:

www.lnecongress.it

Condivi su:

Scopri altri servizi di Les Nouvelles Esthétiques Italia

Segui la nostra pagina su Facebook

Iscriviti alla nostra Newsletter

Riceverai informazioni autorevoli e aggiornatissime sul mondo dell’estetica professionale.

Per te subito un BUONO SCONTO per abbonarti a Les Nouvelles Esthétiques Italia