Cosmesi per uomo: i prodotti cosmetici e i trattamenti dedicati alla Male Beauty (ma non solo!) proposti dalle migliori aziende partner di “Les Nouvelles Esthétiques Italia”.
L’uomo oggi non si accontenta più di una rapida doccia o di una rasatura veloce. La cura di viso, barba e capelli è diventata una parte essenziale della sua routine quotidiana. Questa nuova attenzione alla cosmesi per uomo, riflette un cambiamento culturale ma anche un desiderio profondo di benessere e auto-espressione. Dopo il focus sul mercato riguardante i cosmetici green e sostenibili, analizziamo il mercato della cosmesi per uomo.
DIBI Milano: idratazione viso e corpo unisex
L’idratazione è fondamentale per ogni tipo di pelle, anche quella maschile. Dalla linea Hydra Perfection di DIBI Milano, “a lui” consigliamo: Concentrato Idratazione Estrema, siero viso ricco utilizzabile anche da solo, si assorbe velocemente lasciando la pelle morbida. Dalla linea Body Vitality, invece: la Crema Levigante al Retinolo con una texture ricca è l’ideale per la pelle ispessita dell’uomo. Con pack e profumazione “neutri” e unisex. www.dibimilano.com
Hintime: dalle cellule staminali, idratazione e protezione
Lozione Acidificante pH 5,5 della linea Performance Hintime, studiata per pelli asfittiche e prive di vitalità, è arricchita con cellule staminali di Buddleja davidii, peptidi e ciclodestrine. Riequilibra il pH cutaneo, supportando la fisiologia naturale del film idrolipidico. Ideale anche per la clientela maschile, si presta perfettamente come dopobarba, grazie alla sua capacità di limitare la proliferazione batterica e offrire idratazione e protezione contro gli agenti esterni. www.hintime.it
Cosmesi per uomo Sothys: necessità di ossigenazione e vitalità
La pelle è messa a dura prova da clima, stile di vita e inquinamento. La necessità di maggiore ossigenazione e vitalità è un tema sempre più importante, che riguarda le pelli maschili e femminili. Per rispondere a questa necessità, Sothys lancia la linea DX Glow. La combinazione Sérum e Crème garantisce protezione ed energia quotidiani. In cabina, il Trattamento Intensivo défense éclat deterge l’incarnato in maniera profonda in un’atmosfera di puro relax. www.sothys.it
Soleo: la bellezza al maschile non esiste
Per Soleo, brand specializzato nella cura della pelle abbronzata (e non), esiste la sensibilità di chi è alla ricerca di eleganza, di chi si prende cura di se stesso affidandosi a una cosmesi di qualità. La pelle ha bisogno di attenzioni, prerogativa di chi ha adottato uno stile di vita moderno. Idratazione, anti-age, tonicità ed elasticità sono le parole chiave che racchiudono l’odierno rapporto con la propria pelle. La bellezza ti avvolge, la tua pelle la racchiude! www.soleosupertan.it
Beautech: la rivoluzione della bellezza maschile e no gender
L’industria della cosmetica maschile ha fatto passi da gigante negli ultimi anni. Non si parla più solo di prodotti per la rasatura o la cura dei capelli, ma di una varietà di trattamenti che rispondono a esigenze specifiche come l’idratazione, la protezione solare, l’anti-age e il benessere della pelle. Questa evoluzione riflette un rinnovamento intellettuale profondo, dove la cura di sé non è più vista come un’esclusiva femminile ma come un aspetto fondamentale del benessere personale per tutti i generi. Possiamo affermare quindi che negli ultimi anni la percezione della bellezza maschile ha subìto una trasformazione radicale: tradizionalmente relegata a canoni rigidi e stereotipati, oggi la bellezza declinata al maschile si espande per abbracciare un concetto più fluido e no gender come dimostrano le tendenze più attuali. In questo contesto nasce Abitudine Maschile, la nuova linea sensoriale multifunzione della consolidata AromaSensei di Beautech, ideata per la bellezza di “lui” ma con un occhio anche a “lei”. www.beautech.it