Dal 17 al 20 marzo 2023 a Bologna torna Cosmoprof Worldwide Bologna: per il comparto dell’estetica si preannunciano quattro giornate intense e ricche di approfondimenti e ispirazioni. Dal venerdì al lunedì le principali aziende dell’estetica professionale e del nail presenteranno le loro novità a distributori, titolari di centri estetici, estetiste e onicotecniche alla ricerca di trattamenti originali per i propri clienti.
Le presenze tra gli stand
Tra le aziende confermate, già consultabili grazie al catalogo digitale della manifestazione, figurano i nomi più prestigiosi: Baldan Group, Bioline, Comfort Zone, LPG, Sportarredo e Tecniwork per l’estetica, B.E.B. Cosmetici, Kinetics Nail Systems LTD e Thuya per il comparto nail sono solo alcuni degli espositori pronti a interagire con gli operatori e a presentare le ultimissime novità.
Alla 54^ edizione della manifestazione le nuove tecnologie per i centri estetici saranno protagoniste. Tra gli espositori presenti, Decomedical, produttore italiano di dispositivi per la medicina estetica e l’estetica professionale. Attenta all’innovazione, alla qualità e alla sicurezza dei prodotti, l’azienda è certificata ISO 9001:2015 e ISO 13485:2016 e propone apparecchiature per la cura del corpo e del viso, al confine tra estetica e medicina.
A Cosmoprof sarà presente anche Fitness & Beauty, progetto nato dalla Carlo De Giorgi Srl dopo anni di esperienza e accurata ricerca. A Bologna, Fitness & Beauty presenterà Vacustar Tapis Roulant Cryonick, che combina tecnologie innovative come sottovuoto, riscaldamento a infrarossi, crio, ionizzazione dell’aria, stimolazione del collagene e aromaterapia.
L’esercizio fisico in ambiente freddo per il processo della termoregolazione consente di bruciare più calorie, migliora l’apporto del flusso sanguigno e linfatico, con un conseguente miglioramento della silhouette principalmente nelle zone di glutei, fianchi, gambe e addome.
Anche Hakomed Italia attende Cosmoprof Worldwide Bologna 2023 per presentare qmd® Sélene, un dispositivo di trattamento molto innovativo che offre un’ampia gamma di applicazioni estetiche. Il dispositivo è adatto a donne e uomini di tutte le età e può essere utilizzato per trattare tutte le aree del corpo.
La versatilità si esprime nell’anti-aging e nel lifting del viso, nella riduzione del grasso e nella tonificazione delle ben note aree problematiche dell’addome, nella lotta alla cellulite e alle smagliature.
Sélene si basa su una tecnica non invasiva e priva di radiazioni. È una semplice applicazione di freddo e calore: utilizzando un ergonomico manipolo di trattamento, il freddo o il calore vengono applicati ai tessuti umani per un determinato tempo, a seconda dello scopo del trattamento e della zona del corpo.
L’applicazione alternata di caldo e freddo, simile al concetto di terapia Kneipp, provoca un drenaggio dei tessuti, un effetto vitalizzante e un piacevole rilassamento.
Queste sono solo alcune delle novità che sarà possibile scoprire a Cosmoprof Worldwide Bologna 2023!
Per maggiori info: www.https://www.cosmoprof.com/