Sothys ha coniato il termine “effiscienza” per descrivere l’efficacia dei suoi attivi e la ricerca scientifica così mirata che porta alla loro selezione.
Soluzioni naturali e innovative
Immaginate di potere scegliere direttamente dal vostro giardino le piante che andranno a comporre i vostri cosmetici, quasi come moderni alchimisti.
Da Sothys avviene qualcosa di molto simile, grazie allo stretto rapporto che l’azienda intrattiene da sempre con il territorio che la circonda.
Dall’estratto di Bolet 1055, vera e propria riserva idratante per la nostra pelle, che caratterizza la linea Hydra3HA, passando per l’estratto di lino per la bellezza del contorno occhi e l’estratto di bacche di sambuco per un detox completo dall’inquinamento urbano, la ricerca avanzata Sothys offre sempre soluzioni naturali e innovative.
Attivi efficaci, sostenibili e di origine biologica
Con la nuova linea Organics, i principi attivi sono stati accuratamente selezionati agendo su efficacia, sostenibilità e origine biologica per aderire agli stringenti parametri delle certificazioni Ecocert e Cosmos Organics.
La bellezza di questa linea è esaltare le comuni piante che ci circondano elevandole a ingredienti cosmeceutici di prima classe.
Un esempio? Nella Èmulsion revitalisante l’ingrediente star è proprio l’alfalfa, conosciuta da noi come erba medica e coltivata nei campi per il suo forte potere rivitalizzante, che viene impiegata per le proprietà retinol-like: unisce la capacità antiage del retinolo a un’elevata tollerabilità cutanea.
L’attenzione alla natura: un impegno concreto
Il legame con la natura non si concretizza solo nella scelta dei principi attivi che caratterizzano ogni linea, ma è un impegno che vede Sothys in primo piano per preservare l’ecosistema della regione Auriac Corrèze.
L’1% del fatturato viene dunque dedicato a preservare i Jardins Sothys, luogo magico in cui i visitatori potranno anche ammirare la preziosa rosa, ingrediente star della Crème 128.
Per maggiori info www.sothys.it