Enaip Morbegno alza ancora di più la sua offerta formativa di qualità e diventa scuola partner di Les Nouvelles Esthétiques Italia, rivista di settore estetico di prestigio internazionale, presente in 16 paesi al mondo, particolarmente attenta all’aggiornamento professionale, alla formazione e alle nuove estetiste.
Il Progetto Partner School Les Nouvelles Esthétiques presentato il 23 gennaio agli studenti e alle studentesse che frequentano il secondo e il terzo anno del corso di estetica di Enaip Morbegno «ha l’obiettivo primario di creare un circuito di scuole d’eccellenza sul territorio italiano, che raccoglie a oggi nove istituti tra cui Enaip Morbegno, fornendo un continuo supporto didattico, di aggiornamento professionale e di formazione specialistica, contando sui membri del nostro comitato tecnico-scientifico. La rivista, presente anche con l’edizione dedicata alle scuole – LNE School – collabora, inoltre, con un gruppo di aziende del settore che sostengono il progetto offrendo formazione alle allieve e agli allievi» precisano Eliana Caldi e Stefano Pennati, fondatori di Esthetimedia, editore della rivista, intervenuti in Enaip.
Enaip Morbegno: «una collaborazione prestigiosa»
La giornata è stata l’occasione per presentare la rivista e il campionato italiano che promuove per le scuole di estetica professionale che si terrà il 20 e 21 ottobre a Rimini e, anche, per aiutare le ragazze e i ragazzi Enaip a districarsi nel complesso mondo della comunicazione, tra fake news e verifica della veridicità delle informazioni. Un momento, quindi, che ha unito competenze tecniche all’educazione civica. Nelle prossime settimane si proseguirà con quattro moduli formativi su argomenti del settore compresi anche alcuni suggerimenti per chi vorrà, in futuro, avviare una propria attività.
Per Andrea Donegà Direttore Enaip Morbegno «questa collaborazione così prestigiosa è un riconoscimento al valore della nostra offerta formativa portata avanti ogni giorno dalla coordinatrice del corso Donatella Caelli e da un gruppo di docenti appassionato e preparato. Enaip, con i tantissimi giovani che intercetta, rappresenta una quota importante del futuro del nostro paese: una responsabilità che sentiamo e che prendiamo con entusiasmo. Abbiamo scelto di incastonare la formazione professionale all’interno della crescita globale dei nostri allievi e delle nostre allieve. Ecco perché siamo impegnati continuamente a cercare collaborazioni che possano alzare la qualità della formazione, trampolino di lancio verso il mondo del lavoro e verso l’ingresso, a pieno titolo, nel mondo degli adulti».
Per maggiori informazioni: