a cura di Q Italy
Per un’epilazione definitiva, la tecnologia è la chiave: macchinari di ultima generazione, da oltre un decennio. Ecco il cuore del lavoro incessante e quotidiano di Q Italy. Tecnologie studiate da informatici, tecnici e da un’equipe di medici estetici per creare sistemi sempre migliori, ottimizzare i risultati, offrire trattamenti indolori e dagli effetti duraturi nel tempo. Come nel campo dell’epilazione progressivamente definitiva, con Q Epilaser Space 2.0 e la novità di quest’anno, Q Epilaser Space 2wl.
Q Epilaser Space 2.0: veloce, efficace, sicuro
In Q Epilaser Space 2.0, il diodo laser emette un fascio di luce defocalizzato altamente concentrato e coerente ad 808/810 nm, che viene assorbito direttamente e selettivamente dalla melanina presente nel follicolo per rimuovere i peli superflui.
Questo macchinario nasce dall’esigenza di una maggiore rapidità nel trattare aree cutanee molto vaste come schiena e gambe, ed è quindi fornito di un manipolo da 2,4 cm2, con una frequenza di lavoro più veloce che arriva fino a 40 Hz: una modalità che riduce del 50% il tempo delle sedute.
È dotato di un sistema di raffreddamento “ICE COOLER” che evita scottature e protegge l’epidermide e di una funzione antiriflesso volta a eliminare la dispersione dei fotoni.
Epilazione definitiva: la novità della doppia lunghezza d’onda
Q Epilaser Space 2wl è un nuovo concetto di laser, frutto di una scelta consapevole e mirata e di una ricerca scientifica sempre volta verso l’innovazione.
Oltre a mantenere inalterati tutti i plus di Q Epilaser Space 2.0, presenta una tecnologia a due lunghezze d’onda, 810 e 1064 nm, un manipolo da 2,5 cm2, un doppio sistema di raffreddamento, un software aggiornato che consente anche risultati potenziati sui peli sottili e nuovi protocolli con diodo da 1500 watt.
Il software gestionale presente nei macchinari Q Italy, già dal 2011, consente all’estetista di variare i parametri e lavorare in totale sicurezza; ma ora, test scientifici su diodi con lunghezza d’onda di 1064 nm hanno dimostrato di essere ancora più sicuri per il trattamento di pelli con fototipi al margine tra 5 e 6.
Quindi, la doppia lunghezza d’onda rappresenta un’ulteriore evoluzione e rende il macchinario ideale anche per pelli scure o abbronzate.
Una tecnologia mista, ma sempre nel pieno rispetto del Decreto Legge n. 206 relativo alle apparecchiature utilizzabili per l’attività di estetista: questo, perché la sicurezza di operatori e clienti deve sempre essere al primo posto. Come in tutti i macchinari Q Italy.
Il connubio tra diodo laser ed elettroporazione
Q Collagen Synergy è il connubio tecnologico e funzionale tra diodo laser ed elettroporazione.
La potente sinergia tra laser e principi attivi cosmetici riattiva e incrementa tutti i processi energetici cellulari, stimolando la produzione di collagene e contrastando gli inestetismi di viso e corpo.
L’innovativo laser per la fotostimolazione favorisce il metabolismo cellulare e la vasodilatazione con aumento dell’apporto di ossigeno e di sostanze nutritive alla pelle e induce le cellule a liberarsi delle scorie e dei liquidi in eccesso, per un’immediata sensazione di leggerezza.
Un macchinario ideale per trattare, senza effetti collaterali, anche le pelli scure o abbronzate.
Inoltre, rende il lavoro delle estetiste più semplice e leggero, grazie all’esclusivo tablet portatile che consente di programmare e gestire ogni fase del trattamento anche al di fuori della cabina estetica.
Per maggiori informazioni: