Hintime Group, azienda espositrice alla fiera Innovation Beauty Lab si pone come business partner d’eccellenza nell’innovazione e formazione nel settore estetico professionale, ovvero per i centri estetici che puntano a una decisa crescita professionale. Grazie all’esperienza della divisione scientifica aziendale e a un costante lavoro di ricerca e sviluppo, offre tecnologie avanzate e linee cosmetiche innovative, nel pieno rispetto della pelle e dell’ambiente.
A tutto questo affianca un percorso formativo d’eccellenza, in grado di fornire le competenze necessarie per poter gestire al meglio il proprio business. Antonio La Falce, head manager del brand, ci racconta questa proposta d’avanguardia…
Hintime Group ha una lunga storia nel settore e nella formazione nel settore estetico professionale, può raccontarci come è nata l'azienda e come si è evoluta?
Hintime Group è il risultato di circa trent’anni di esperienza personale nel settore dell’estetica professionale.
Dopo avere amministrato istituti di proprietà e un brand leader nel settore dell’epilazione, anche a partire dagli errori commessi, ho elaborato un modello di business che di fatto permette di interpretare l’estetica nel modo più corretto.
Hintime è l’unione tra la parola Hin, che significa benessere in giapponese, e la parola Time, a indicare l’esperienza accumulata nel settore.
Tutto ciò ha dato vita a un metodo, un modello di gestione concreto, ciò di cui le estetiste necessitano oggi, che applichiamo direttamente anche nei nostri istituti di proprietà.
Ciò che professiamo è ciò che facciamo e possiamo dimostrarlo in maniera oggettiva. Si rivolge a noi chi vuole aprire un centro estetico partendo da zero oppure quegli imprenditori e quelle estetiste che vogliono fare un salto di qualità cambiando le loro dinamiche quotidiane.
Attraverso il metodo Hintime diamo la possibilità di cambiare radicalmente il modello di business trasformando le estetiste in imprenditrici consapevoli, fornendo una struttura aziendale ai centri estetici.
Quali sono i valori fondamentali che guidano Hintime Group e come si riflettono nella vostra attività e nei prodotti che offrite?
Questa è una domanda molto interessante, perché ho costruito questa azienda proprio a partire da un principio etico: volevo fare una netta distinzione tra i “semplici” fornitori di prodotti e tecnologie e un vero e proprio partner dei centri estetici.
Finanziamo l’80% dei nostri clienti perché siamo coinvolti attivamente nel loro processo evolutivo, l’obiettivo di Hintime è infatti quello di rendere le estetiste competitive in un mercato sempre più frammentato, senza che ciò vada a discapito della loro professionalità ed etica.
Vogliamo crescere tenendo per mano l’estetista, grazie alla presenza di tutor che lavorano con loro sulle dinamiche imprenditoriali e gestionali, sul marketing, sulla parte scientifica, tecnica e anche sugli aspetti psicologici della selezione e formazione del personale.
A tutto questo affianchiamo Hintime Academy, un percorso formativo d’eccellenza, in grado di fornire tutte le competenze necessarie per gestire al meglio le tecnologie, i prodotti, la ricerca e la gestione dei clienti. Infine possiamo contare su prodotti con formule di proprietà e tecnologie ideate su nostri schemi.
L’innovazione e la formazione nel settore estetico sono oggi dei pilastri cruciali per il successo sul mercato. Quali sono gli sviluppi più significativi che avete introdotto in tale direzione negli ultimi anni?
Sono convinto che Hintime si distingua soprattutto per il suo approccio a 360° e per il metodo che offre. La differenza sostanziale della nostra azienda è dare la possibilità a chi è titolare di un centro estetico di fidelizzare i propri clienti al metodo e all’azienda, non necessariamente alla singola estetista. Il secondo aspetto innovativo è la capacità di trasformare integralmente i centri estetici da attività artigianali, con dei margini di guadagno limitati, a delle vere e proprie attività imprenditoriali, da cui addirittura la titolare potrebbe assentarsi quasi integralmente.
Ci sono nuovi progetti o iniziative che vorreste condividere con i lettori di Les Nouvelles Esthétiques Italia?
Il nuovo progetto, su cui stiamo lavorando ormai da due anni, è Hintime Wellness e coinvolge i nostri centri estetici che diventeranno dei veri e propri store dove si potrà acquistare un “elisir di lunga vita”, un allenamento psicofisico da mettere in pratica sia a casa sia all’interno dell’istituto.
Questo sistema consentirà ai nostri istituti di moltiplicare esponenzialmente il numero della propria clientela, che potranno seguire attraverso una procedura professionale e domiciliare.
L’obiettivo che ci prefiggiamo è di avere nei prossimi due/tre anni un istituto Hintime in ogni città al di sopra dei trentamila abitanti, per poter offrire ai clienti finali un’esperienza importante sia estetica sia psicologica.
Poi naturalmente stiamo affacciandoci all’estero, sviluppando il nostro business anche al di fuori dell’Italia, come è giusto che sia.
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