Il mare sulla pelle per una bellezza globale e sostenibile

Phytomer

La natura è da sempre al centro dei prodotti e dei progetti di Phytomer, brand che si impegna in ogni sua azione a proteggere l’ambiente e i cui laboratori sono all’avanguardia per la sicurezza cosmetica e globale, grazie all’aiuto del mare e del suo ecosistema. 

L'innovazione amica della natura

Parlando di estetica innovativa occorre avere la consapevolezza che l’innovazione è il miglioramento di un prodotto o di un processo di produzione finalizzato a ottimizzare sia la qualità del prodotto stesso sia la riduzione del suo impatto ambientale. La ricerca chimica e scientifica sono sempre in evoluzione e oggi possiamo affermare che il consumatore attento e consapevole ha sempre più una visione ampia di tutti gli aspetti e di conseguenza non limita i suoi parametri di scelta solo al risultato promesso, ma è attento all’ecosostenibilità di ciò che utilizza. 

I laboratori Phytomer da sempre credono nel mare e nel potere dei suoi ingredienti naturali, sostenendo che la sua illimitata generosità esiga il massimo rispetto. La scienza applicata alle formulazioni permette di ottenere cosmetici nei quali la sicurezza e l’alto livello di efficacia vanno di pari passo. Questa filosofia è alla base della metodologia operativa, una missione e un dovere. Ogni giorno il team di ricercatori sviluppa metodi green per estrarre le più potenti molecole attive naturali che si possano trovare in mare. Queste sono poi trasformate in prodotti per la cura della pelle eccezionalmente efficaci in quanto bioaffini, ovvero che “assomigliano” alla pelle. Tale aspetto è molto importante, se infatti consideriamo la pelle per la sua funzione difensiva è semplice pensare quanto un cosmetico con una formulazione troppo diversa da quella che la pelle riconosce venga respinta e non assimilata, rendendo il cosmetico inefficace.  

Phytomer

Phytomer: Una qualità certificata

Nei laboratori del gruppo Phytomer, situati nella baia di Mont-Saint-Michel in Bretagna, da tre generazioni viene certificata la qualità dei cosmetici grazie alla vasta conoscenza degli ingredienti marini. I cosmetici sono formulati in delicate texture lussuosamente rilassanti che danno piacere all’uso, al fine di potere definire la bellezza come una manifestazione di uno stato di benessere per la pelle e per l’ambiente. 

Per essere distribuiti in più di ottanta paesi al mondo gli standard rispecchiano le più strette regole in ambito di tolleranza, sicurezza e qualità. Tutte le formule sono controllate da laboratori esterni monitorati da dermatologi, biologi e altri specialisti della pelle. Sin dall’inizio la salute della cute è stata una priorità, motivo per cui gli ingredienti sono rigorosamente selezionati per garantire sicurezza, efficacia e piacere d’utilizzo. Fiore all’occhiello e garanzia di efficacia sono le biotecnologie marine espresse negli oltre venti brevetti iconici che caratterizzano i cosmetici, dei veri e propri cocktail funzionali che racchiudono la biodiversità marina con le sue mille specie differenti. 

Cosmetici sostenibili e all'avanguardia

Da sempre Phytomer produce e promuove cosmetici eco-friendly utilizzando ingredienti di origine locale provenienti dalla Bretagna, nel rispetto del mare e dei coltivatori che li forniscono. Nel dipartimento di ricerca si sviluppa costantemente la coltivazione di alghe in maniera sostenibile, promuovendo la biodiversità marina e ottimizzando le prestazioni del prodotto. I centri benessere e le Spa partner si contraddistinguono per essere professionisti della bellezza certificati che offrono qualità e soluzioni per la cura della pelle personalizzate, in grado di garantire a ciascun cliente la cura e l’attenzione che si merita. Tutto ciò è certificato da Ecovadis Gold, che garantisce lo sviluppo sostenibile, prendendo in considerazione le aspettative dei soggetti coinvolti in conformità con le leggi e coerentemente con le norme internazionali di comportamento in merito ai diritti umani, alle condizioni di lavoro, alle corrette prassi gestionali, ai diritti dei consumatori, al coinvolgimento e allo sviluppo della comunità. Il gruppo Phytomer con i suoi laboratori è un esempio di avanguardia, biotecnologia, ecosostenibilità, per offrire all’estetica professionale un metodo di lavoro attraverso cui trattare ciascun cliente con trattamenti ultra sensoriali, efficaci, con risultati progressivamente duraturi. Il mare sulla pelle per una bellezza globale. 

Condivi su:

Scopri altri servizi di Les Nouvelles Esthétiques Italia

Segui la nostra pagina su Facebook

Iscriviti alla nostra Newsletter

Riceverai informazioni autorevoli e aggiornatissime sul mondo dell’estetica professionale.

Per te subito un BUONO SCONTO per abbonarti a Les Nouvelles Esthétiques Italia