Il massaggio secondo Phytomer

Phytomer

L’arte del massaggio rappresenta la più ancestrale e istintiva forma di cura che i mammiferi adottano per alleviare i dolori, sin dall’infanzia infatti è spontaneo toccarsi dove si ha male, massaggiare le parti dolenti di chi abbiamo accanto e alleviare i dolori con il tatto. Nelle varie culture il massaggio acquisisce declinazioni diverse in base all’approccio con cui si sceglie di affrontare il problema, che sia di carattere tensivo muscolare o da sovraccarico di stress. In realtà, se analizziamo a fondo, possiamo osservare che tutte le culture fanno comunque riferimento all’anatomia e che il potere distensivo del massaggio è tanto efficace quanto è in grado di riequilibrare il flusso energetico. Phytomer quest’anno propone un massaggio di totale distensione, un’ora durante la quale il tempo non è la somma dei minuti trascorsi bensì la percezione di una fuga verso l’altrove, un luogo senza coordinate in cui vagare per abbandonare ogni tensione. 

Phytomer

Il massaggio Tresor Des Mers Wellness 

Gli effetti rigeneranti del mare sono sublimati dalle manualità riequilibranti della cultura ayurvedica, che permette di fare circolare le energie in tutto il corpo sciogliendo le tensioni e rigenerando le zone bloccate. Diminuisce la fatica fisica e mentale, si riducono gli effetti dannosi dello stress e, decontraendo la muscolatura, si favorisce la tonificazione migliorando anche la circolazione linfatica. Il corpo diventa più elastico grazie alle manualità che si susseguono come una coreografia sapientemente orchestrata da un esperto conoscitore del corpo umano. Questo massaggio prende in considerazione l’intero organismo, dal corpo sino ai capelli, per un’esperienza unica, coinvolgente e stimolante. Lissage e percussioni per fare circolare in modo fluido le energie, manovre circolari profonde per rilanciare il metabolismo energetico e alleggerire la fatica di gambe e braccia, stiramenti profondi per sciogliere le tensioni muscolari. Le mani dell’operatore si fondono con la pelle del cliente e, per ottimizzare l’efficacia di ogni manovra, Phytomer ha creato un olio da massaggio sublime: Huile de Massage Suprême Corps, un prodotto 100% vegetale impreziosito dalla presenza di olio biologico di salicornia, che migliora i flussi idrici e rimpingua le scorte d’acqua a livello cutaneo, e olio di noccioli di albicocca, naturalmente ricco di vitamine e acidi grassi insaturi, preziosi per il riequilibrio del film idrolipidico. La sensorialità del massaggio è impreziosita dall’esperienza olfattiva, un mix di note floreali e fruttate che spaziano dalla freschezza degli agrumi all’eleganza del gelsomino, con un tocco nobile di ambra e cedro. Come ogni esperienza memorabile è bello poterla ricordare e rivivere ogni giorno a casa, quindi, in edizione limitata, possiamo condividere con le clienti i benefici di questo prezioso olio che diventerà un alleato esclusivo per la cura del corpo: può essere applicato sulla pelle ancora umida dopo la doccia per nutrire e ammorbidire le pelli più secche, oppure sulla cute asciutta per esaltarne la luminosità e ridare vita all’abbronzatura. 

Phytomer

Nessun dettaglio lasciato al caso 

Tresor Des Mers Wellness è un massaggio esclusivo, perfetto per regalarsi e regalare benessere, un’esperienza immersiva unica, di distensione totale, resa memorabile da ciascun dettaglio esclusivo che lo caratterizza. Anche per questo la cabina sarà preparata con cura, scegliendo la colonna sonora più adatta (consigliamo una frequenza di 432 Hz): a livello fisico l’ascolto di una musica appropriata fa infatti aumentare la produzione di ormoni quali l’adrenalina e la dopamina, che liberano le morfine naturali (endorfine, encefaline e simili). Sotto l’aspetto medico ognuna di loro ha una sua peculiare funzione curativa: le endorfine provocano una diminuzione del dolore e della tensione fisica, le encefaline esaltano il sistema immunitario, stimolando una maggiore produzione di anticorpi. Le vibrazioni buone rilasciate dalla musica stimolano la produzione di beta endorfine proteggendoci anche dai danni di stress e sovraccarico mentale. Anche questo contribuisce a fissare l’esperienza nella memoria del cliente, aumentando la fidelizzazione e il desiderio di tornare. Dal mare per rigenerare le energie! 

Per maggiori informazioni: 

www.phytomer.it 

Condivi su:

Scopri altri servizi di Les Nouvelles Esthétiques Italia

Segui la nostra pagina su Facebook

Iscriviti alla nostra Newsletter

Riceverai informazioni autorevoli e aggiornatissime sul mondo dell’estetica professionale.

Per te subito un BUONO SCONTO per abbonarti a Les Nouvelles Esthétiques Italia