Elena Frigerio, tecnical marketing trainer di Phytomer e responsabile formazione Italia, illustra il nuovo trattamento della casa, chiamato P5, che ha come obiettivo il rimodellamento del corpo con l’aiuto del mare.
Benvenuti nella nuova era dell’estetica innovativa, l’epoca che vede perfettamente coniugati estetica e benessere, scopriamo i benefici di questo perfetto connubio con il trattamento rimodellante P5 di Phytomer, un mix strategico tra manualità esclusive e un avvolgimento unico che porta sulla pelle la straordinaria efficacia del mare. Ma cosa significa quando parliamo di trattamenti snellenti in estetica? Il vero beneficio di un trattamento snellente sta nel modellare il corpo, ovvero ritrovare l’armonia delle forme, la qualità della pelle e la tonicità di un corpo asciutto e ridisegnato. Per raggiungere questo risultato possiamo affidarci al mare, dal quale i laboratori Phytomer hanno saputo prendere gli elementi migliori e trasformarli in un cocktail esclusivo: avreste mai pensato che una marmellata potesse rimodellare il corpo? Con il trattamento P5 di Phytomer è esattamente così!

I segreti del trattamento P5
L’elemento caratterizzante di questo trattamento è il suo impacco: la marmellata di alghe, un fresco avvolgimento in gel al profumo di iodio per tonificare e affinare le curve. La straordinarietà di questo prodotto sta nel suo processo di produzione, le alghe Polysiphonia e Laminaria sono infatti “cucinate” con acqua di mare e oligosaccaridi per ottenere un macerato ad altissima concentrazione che, applicato sulla pelle, affina le curve tonificando il tessuto. Ormai siamo consapevoli di quanto la bellezza sia una manifestazione visiva di uno stato di benessere, Phytomer, che sin dal 1991 ha sempre sostenuto questo aspetto fondamentale dell’estetica, ha creato questo trattamento partendo da un massaggio esclusivo: una sequenza di manualità che partono dal riequilibrio del respiro, per ossigenare tutti i tessuti apportando l’elemento indispensabile affinché i grassi possano essere bruciati. Il massaggio viene effettuato con un prodotto particolarissimo, un balsamo fondente che con il calore delle mani si trasforma in un olio modellante, impreziosito da Adipo-3, un olio derivato da una resina in grado di agire sui meccanismi metabolici dell’adipocita, stimolandone le funzioni lipolitiche e limitando quelle di liposintesi.

Il massaggio esclusivo
Il massaggio è il momento in cui il cliente allenta le tensioni, il segreto del trattamento sta nel sapere conciliare l’aspetto tecnico e le manualità performanti con quello empatico del contatto: l’obiettivo è favorire la totale distensione del cliente. In una visione olistica non dobbiamo infatti dimenticarci di quanto sia importante intervenire con i trattamenti di modellamento su una muscolatura distesa, al fine di facilitare il flusso ematico sia per il drenaggio che per l’apporto di ossigeno nei tessuti. Con queste manualità si favorisce un riequilibrio progressivo di tutti gli elementi che determinano la reale percezione del benessere: un’efficace respirazione, una buona ossigenazione, l’allentamento delle tensioni muscolari e la stimolazione della produzione delle Beta-endorfine, che determinano la percezione di benessere e buonumore. Al termine del massaggio si procede con l’avvolgimento alla marmellata di alghe, la sensazione è immediata, oltre alla freschezza dell’impacco che ricorda l’acqua del mare, si percepisce immediatamente quella bellissima sensazione di essere più asciutti e leggeri, ma al contempo tonici e rivitalizzati, esattamente come ci si sente dopo una bella nuotata in mare aperto.
Lozione P5: benessere a portata di mano
La preziosità di questi ingredienti marini possiamo ritrovarla ogni giorno nella lozione P5, l’omonimo prodotto che ci permette di sfruttare i benefici del mare ogni giorno con un gesto semplicissimo e veloce quale l’applicazione di qualche goccia di questo straordinario concentrato marino.
Per maggiori informazioni: