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Il metodo innovativo targato Esthetimedia e
“Les Nouvelles Esthétiques Italia”,

punto di riferimento nel settore dell’estetica dal 1976
per costruire un centro estetico di successo

IL SISTEMA DI MARKETING DIGITALE SPECIALIZZATO PER I CENTRI ESTETICI CHE TI PERMETTE DI GENERARE ALMENO 30 CONTATTI PROFILATI ENTRO 30 GIORNI

Secondo un articolo pubblicato il 10 febbraio 2021 dal quotidiano nazionale “La Repubblica”, in Italia il settore dell’estetica e del benessere ha avuto un crollo e una caduta del profitto fino al 30,5% solo nell’ultimo anno.

Questo significa che dei 19.700 centri di estetica e bellezza, una grossa fetta sta avendo molte difficoltà e una piccola parte vive di stenti.

Nonostante ciò, se sei una titolare di un centro estetico, grande o piccolo che sia, o semplicemente lavori nel settore da anni, avrai sicuramente notato che c’è sempre una percentuale di tue concorrenti, di centri estetici, parrucchieri e altre colleghe del settore, che riescono sempre ad avere il salone pieno di clienti “affamati” di loro servizi e a creare un business che sia degno di questo nome.

Perché loro hanno successo e altri no?

È perché lavorano benissimo e sono molto preparate tecnicamente?

È perché si formano con costanza e si tengono aggiornate sugli ultimi trend?

È perché hanno molti più macchinari e buone attrezzature?

È  perché hanno tra le mani prodotti con formule “magiche” e fornitori esclusivi?

Tra qualche riga condivideremo con te le risposte a tutte queste domande… ma prima facciamo un passo indietro!

Sai bene che prima ancora che un cliente abbia modo di scoprire tutto ciò che ho appena elencato deve avere la possibilità di sapere della vostra esistenza.

Quello che un centro estetico di successo sa fare molto bene, prima di tutto, è sapere comunicare al mondo la propria esistenza.

Non importa se si trova in una grande città o in un piccolo paesino.

Non importa se esiste da decenni o solo da pochi anni.

Un centro estetico di successo è molto abile nel dire: “Ehi, guardate! Ci sono!”.

Questo è il primo ingrediente di una ricetta in grado di trasformare un centro estetico modesto in uno di successo.

Ora analizziamola e vediamo quali altri ingredienti servono.

Poco importa se c’è la crisi, poco importa se c’è molta concorrenza abusiva e low-cost, poco importa se le persone non hanno a disposizione abbastanza soldi in questo periodo… un centro estetico profittevole riesce a superare con semplicità tutti questi apparenti freni.

Le persone hanno imparato a prendersi cura di sé, perché sanno che è un aspetto molto importante che impatta direttamente sul loro universo interiore, sulla loro autostima e sulle loro relazioni.

Questo rende il centro estetico un business che non deve conoscere crisi, anzi!

In aggiunta a questo

Il secondo ingrediente che permette a un centro estetico di prendersi la sua fetta di successo è che, oltre a una strategia studiata ad hoc per diventare una calamita che attrae clienti in target, riesce a mettere in azione una serie di strategie avanzate di marketing e vendita in grado di fare schizzare il fatturato focalizzandosi con cura maniacale su:

offrire una motivazione tangibile e forte al cliente per tornare una seconda, terza e infinite volte

dare una motivazione al cliente per parlare bene di te e generare un flusso di nuovi clienti a costo zero

comunicare a parole e con i fatti che si è differenti dagli altri 19.699 centri estetici italiani

sapere proporre, valorizzare e vendere servizi ad alto margine di profitto e non fare dipendere tutto il proprio guadagno dai servizi di base con cui a malapena si raggiunge uno stipendio da dipendente

posizionarsi in modo unico e diverso nella mente delle persone per sfuggire alla trappola che porta a scegliere solo in base al prezzo

È vero!

Tutte queste non sono competenze che si insegnano nelle scuole professionali e nei corsi di formazione per estetiste, lì si insegna a essere brave dal punto di vista tecnico.

Ma ora che ti sei messa in proprio e sei la proprietaria di un centro estetico, automaticamente sei diventata un’imprenditrice che… deve avere a che fare con un commercialista, con i conti, la gestione, l’assunzione di collaboratori, l’acquisto e la vendita di prodotti, ecc.

Noi, in qualità di esperti del settore beauty, estetica e benessere, ed editori di “Les Nouvelles Esthétiques Italia”, la prima rivista di settore a livello internazionale, oltre a tenere aggiornati la stragrande parte dei centri estetici a livello tecnico e sugli ultimi trend, per stare al passo con questo mondo che corre a velocità straordinaria, con altre testate come Beauty Plan Magazine, Promobeauty, Beauty Books, Beauty Jobs e Lashmakerpro ogni giorno interagiamo con molti centri estetici, da quelli piccoli sperduti nei paesini di provincia alle grandi catene sparse nelle metropoli.

Questa grande esperienza pluriennale nel campo dell’estetica, il nostro diretto contatto con le problematiche vere del settore e il nostro interesse a vedere prosperare il più alto numero di centri estetici, ci ha spinto a creare soluzioni partendo dalle difficoltà sentite e vissute, raccogliendo e incrociando i dati di chi ce la fa e chi no e condensando le soluzioni in un metodo innovativo che aiuti i titolari a fare decollare le loro attività.

Abbiamo quindi deciso di mettere a servizio i nostri strumenti e la nostra esperienza pluriennale nel campo per tutti coloro che vogliono:

avere un’agenda sempre piena di clienti perfettamente profilati e di qualità

garantire un traffico costante e misurabile di clienti target e non aspettare che si materializzino per puro caso o fortuna

prendere le redini della propria attività e farne una grande sorgente di appagamento personale ed economico

non dovere più passare notti in bianco in cerca dei segreti per il successo, per i nostri esperti questa sarà una missione personale e professionale e metteranno a tuo servizio la loro esperienza pluriennale nel campo

avere una struttura di business funzionante e profittevole e non dovere più preoccuparsi della concorrenza sleale

avere un’attività che funzioni bene e non dovere cambiare spesso collaboratrici e staff, avendo i mezzi per premiarli e non dando loro motivi per andarsene

andare in vacanza senza preoccuparsi del centro, perché sarai circondata da collaboratrici affiatate, fedeli e motivate

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Prima di dirti a chi è rivolto esattamente questo metodo…

Avrai già notato che il mondo è pieno di guru improvvisati e di professionisti magari validi tecnicamente ma che non hanno alcuna idea di come funzioni il settore dell’estetica professionale, di quali siano le difficoltà e gli ostacoli che un titolare di centro estetico deve affrontare.

Immagina di avere il pc che non funziona molto bene: lo porteresti da un tecnico specialista per pc o da un tecnico generalista? Molto probabilmente dal primo!

Perché chi è specializzato conosce molto meglio le problematiche e sa agire chirurgicamente per risolverle nel minor tempo possibile e portare risultati concreti.

Noi siamo partiti proprio da questo principio.

Esthetimedia Group, “il propulsore dell’estetica professionale italiana” e gruppo editoriale di riferimento per il mercato dell’estetica professionale che nasce dall’esperienza pluridecennale settoriale di tutti i membri dello staff, comprende le maggiori realtà italiane come:

  • Les Nouvelles Esthétiques Italia
  • Beauty Plan Magazine
  •  Promobeauty
  • Beauty Books
  • Beauty Jobs
  • Lashmakerpro
  • Il Congresso Italiano di Tecniche Estetiche e Scienze

Ha come missione aziendale il volere lasciare un impatto profondo e mettere a servizio  strategie, tecniche e pratiche già testate e comprovate per tutti i centri estetici italiani in modo da permettere ai titolari di non preoccuparsi più di questo aspetto.

Come funziona esattamente il nostro servizio?

L’obiettivo è generare un flusso costante di clienti target e portare al tuo centro estetico sia chi non ne ha mai sentito parlare, sia chi è cliente insoddisfatto di altri centri o chi non ha mai messo piede in un centro estetico.

Per farlo, partiamo dal presupposto che molte persone, a differenza di vent’anni fa, prima di rivolgersi a un’estetista si informano, confrontano e poi scelgono. In aggiunta a questa categoria, c’è poi anche chi non cerca attivamente un nuovo centro estetico.

Noi facciamo leva su queste dinamiche e sfruttiamo con una strategia fatta su misura per la tua attività le varie fonti di traffico online, dove ormai molte persone trascorrono tanto tempo, per portare due risultati concreti: fare conoscere la tua attività e portare clienti al tuo centro estetico, con un sistema studiato ad hoc e automatizzato che consenta di lasciare i propri contatti e prendere un appuntamento.

In questo modo non dovrai più pensare a come attrarre nuove persone e incassare di più.

Questo è il primo di una serie di passi che daranno vita a un circolo virtuoso che ti permetterà di:

avere l’agenda degli appuntamenti sempre piena

attrarre clientela anche da luoghi lontani da te

non dovere più dipendere solo da chi abita vicino al tuo centro estetico

non dovere più aspettare che le persone entrino nel tuo centro estetico per caso

avere più potenziali clienti a cui proporre i prodotti a scaffale

aumentare il fatturato e avere l’opportunità di migliorare la tua attività

Il metodo innovativo targato Esthetimedia
per acquisire clienti e incrementare il fatturato
degli istituti di bellezza è studiato per:

chi non vuole più preoccuparsi dei centri estetici che nascono a ogni angolo come conseguenza della liberalizzazione delle licenze

chi vuole avere controllo sul proprio business e assicurarsi un sistema di acquisizione clienti funzionante che garantisca stabilità, sicurezza e prosperità

chi non vuole più essere schiavo del proprio salone e trovare tempo da dedicare ai propri cari

chi vuole cristallizzare il proprio sogno e vedersi ripagato per tutti gli sforzi e sacrifici fatti

per titolari coraggiosi e onesti che vogliono sfruttare le grandi potenzialità che la tecnologia mette a disposizione e incrementare il proprio fatturato

chi vuole avere i giusti strumenti imprenditoriali per fare gli incassi che merita

chi vuole assicurarsi clienti di qualità e riconoscenti che aiutino a premiare le collaboratrici per la loro fedeltà e motivazione

chi vuole andare in vacanza senza preoccuparsi, perché sa che ha uno staff che sta dalla propria parte

chi vuole attrarre collaboratrici di qualità che sappiano accogliere la clientela, proporre servizi ad alto costo e svuotare gli scaffali dai prodotti

chi vuole avere un passaparola in grado di portare gente nel proprio salone a costo zero

Se sei arrivato a leggere fino a qui, complimenti!

Significa che tieni molto alla tua attività e che non fai parte di quella percentuale di “imprenditori” che si sentono appagati e non hanno alcuna intenzione di abbracciare nuovi modi di operare, al passo con un mercato sempre più sofisticato.

Significa che sei una persona umile e coraggiosa, sempre in cerca di spunti e stimoli per crescere.

La nostra missione è proprio quella di accompagnarti a migliorare e rivoluzionare il tuo business, occupandoci di tutta la parte di marketing e dell’aumento del numero di clienti in particolare.

Qualunque sia la tua scelta, ci teniamo a dirti una cosa… grazie per il tuo tempo!

ORA NON TI RESTA CHE CLICCARE SUL PULSANTE QUI SOTTO!