Con estrema gioia voglio dare il benvenuto a “LNE Management”, nuovo progetto targato

“Les Nouvelles Esthétiques Italia”.

Un percorso che ha l’ambizioso obiettivo di aiutare le estetiste ad acquisire abilità e conoscenze, sviluppando capacità di problem solving e  l’atteggiamento necessario per operare all’interno dei loro istituti con ruoli manageriali, da vere imprenditrici.

Luisa Beretta,
Direttore Responsabile LNE Italia

Ladies and Gentleman ecco a voi

Miss gratitudine e Miss gentilezza,

le star indiscusse del benessere e del business!

Il primo fascicolo è PRONTO!

La gentilezza, da sempre considerata una caratteristica personale, è stata rivalutata come una nuova via di rinascita delle attuali competenze relazionali e comunicative.

Intimamente collegate tra loro, Gentilezza e Gratitudine, insieme insegnano una fondamentale lezione di vita, una filosofia che può avere un generoso impatto su tutte le attività per noi importanti.

Un approccio diretto e pragmatico al tema spiega la gratitudine, una meravigliosa energia che scaturisce da un senso di gioia per il dono della vita e delle cose belle, atto che predispone il nostro animo alla gentilezza.

Sicuramente una dimensione che si espone allo scettiscismo, ostacolo naturale che nella storia ha sempre coinvolto i grandi temi.

La cultura della gentilezza è un fenomeno sociale che coinvolge il mondo dei pensieri e delle emozioni.

Cercheremo di prendere delle precauzioni non entrando nel merito del carattere, anche se nel supplemento parleremo di comportamenti utili a diffondere questa meravigliosa energia positiva.

Può sembrare facile oppure una forzatura dire a qualcuno del nostro team lavorativo: “Dai, diventa gentile!”.

Potrebbe non bastare un semplice monito o richiamo ad attivare il bello che la gentilezza può apportare alla nostra relazione con gli altri.

La gentilezza è un processo di cambiamento del nostro modo di vivere e, in questo piccolo viaggio insieme, porremo la riflessione soprattutto sui clienti, ovvero quelle persone che nel nostro mondo sono i portatori sani di successo!

LA GENTILEZZA “ESTETICA”

Vediamo da vicino in cosa consiste inserire e praticare le virtù della gentilezza e della gratitudine nel team di un centro estetico.

La gentilezza è la capacità di poter entrare in comunicazione con l’altro rendendo piacevole e unico questo momento.

Tutti noi abbiamo sicuramente sperimentato la gentilezza nella nostra vita personale: azioni premurose, attenzioni particolari, parole morbide, sorrisi ricchi di riconoscenza e simpatia.

La gentilezza è quel gesto che ci sorprende nella routine di tutti i giorni.

Gli atti che possono diventare unici e che, nella nostra pratica quotidiana, hanno la necessità di essere replicati affinché possano essere condivisi con più persone possibili.

La gentilezza si esprime quindi in una serie di azioni che possiamo sperimentare nella gestione del quotidiano. Ben più onesta e sincera del clamoroso WOW factor, tipica espressione di quando la nostra soddisfazione arriva alle stelle.

Sono tanti i momenti nei quali entriamo in comunicazione con il cliente, immaginate quante aspettative involontariamente non riusciamo a cogliere e in qualche caso deludiamo.

“La gentilezza diventa oggi lo strumento
più influente per attirare l’attenzione”

Nella distrazione comune e nell’overdose di offerte di qualunque tipo, è ancora candida e pura l’energia comunicativa che può scaturire da un percorso e un approccio fortemente ispirato alla gentilezza.

Affinché non rimanga un monito o un aspetto personale riconoscibile solo in qualche persona, nel primo supplemento “LNE Management” abbiamo preso in esame alcune aree della nostra vita lavorativa per avviare un processo di apprendimento condiviso.

La gentilezza è una ginnastica dell’anima che, se praticata nel giusto modo, potrà offrire in tempi brevi visibili benefici e straordinari successi.

Per non disperdere questa preziosa energia vitale sarà nostra cura ambientare alcune versioni virtuose della gentilezza nel nostro centro estetico.

COSA TROVERAI NEL PRIMO SUPPLEMENTO
“LNE MANAGEMENT”
Gentilezza e Gratitudine

40 pagine di contenuti straordinari per comprendere il valore della gentilezza e della gratitudine nei processi gestionali del tuo centro estetico

Conoscerai nuovi strumenti di marketing semplici da applicare, ma fondamentali per fidelizzare i clienti senza doverne trovare continuamente di nuovi

Come creare il TOV (Tone of Voice), la personalità comunicativa del centro estetico su Facebook e Instagram

Trucchi e attenzioni per “riscaldare” da subito la relazione con i tuoi clienti  

Un modello di successo per facilitare l’apprendimento e l’ispirazione della gentilezza nel tuo centro estetico (i clienti noteranno la differenza immediatamente e sarà motivo di “passaparola”)

Stile, comportamento e orientamento volti a promuovere la gentilezza

Parole chiave per dirigere al meglio il percorso di sviluppo della gentilezza e del suo successo in ambito professionale

Come porre attenzione agli scettici, figure presenti in ogni team, che cercheranno di minimizzare la portata di questo primo presidio di gentilezza in ambito gestionale

L’arte dell’ascolto, come digerire dei “rospi” e delle affermazioni su cui non siamo d’accordo. Strategie per questa fase gestionale

E tanti esempi per comprendere dove ti può portare l’applicazione di un metodo gentile…nel centro estetico

Clienti coccolati e fedeli grazie al Customer Care

Dal punto di vista manageriale i temi della gentilezza e della gratitudine trovano un ambito di applicazione principe nel campo del Customer Care, macro area operativa di vitale importanza per la sopravvivenza di un’impresa.

 

Il Customer Care è infatti l’insieme di tutte le pratiche di assistenza al cliente, messe in atto dal centro estetico nei diversi momenti che caratterizzano il processo di acquisto.

Troppo spesso gli imprenditori o i responsabili si focalizzano infatti su strumenti e strategie in grado di attrarre nuovi clienti, sottovalutando invece l’importanza di mettere in campo una pianificazione mirata di azioni che abbiano l’obiettivo di fidelizzare progressivamente i clienti già acquisiti, ancor prima di cercare di raggiungerne di nuovi.

 

VIVA LA FEDELTÀ!

 

COSA COMPRENDE L’ACQUISTO DI LNE MANAGEMENT

Riceverai nr. 3 supplementi
LNE Management

1. “Gentilezza e Gratitudine”

2. Brainstorming

3. Whole Brain 

1 copia di
Les Nouvelles Esthétiques Italia

insieme a ciascun supplemento 

1 GENTILEZZA E GRATITUDINE (40 pagine / in pronta consegna )

La gentilezza è l’evoluzione del customer care. Un modo più naturale e moderno di porre attenzione verso i nostri clienti esterni/interni.

Parlare di gentilezza sarà quindi un percorso che ci mette nelle condizione di lavorare sulla qualità della comunicazione e dei servizi verso i nostri clienti.


I prossimi supplementi firmati LNE Management in calendario sono:

2 BRAINSTORMING (40 pagine / in consegna a settembre 2021)

Studiare e praticare delle tecniche che permettano alla Direttrice di un centro estetico di ravvivare il contributo del team su tutti i fronti del lavoro.

Imparare questa pratica potrebbe diventare uno strumento molto vantaggioso.

Risolvere i problemi, arricchire l’offerta, coinvolgere il personale e permettere lo sviluppo sono i primi tra i tanti obiettivi possibili offerti dalla pratica del brainstorming. Insegneremo nel supplemento le metodiche ed i trucchi per impararlo.

 

3 WHOLE BRAIN (40 pagine / in consegna a dicembre 2021)

Come funziona il nostro pensiero? Chi compra? Perché? Chi sta bene con noi e chi no? Ecco alcune domande a cui potremo facilmente rispondere una volta che saremo pratici del WHOLE BRAIN.

Come conoscere il funzionamento del nostro cervello in termini di comportamento, necessità caratteristiche. Tanti esempi scientifici per comprenderlo e imparare a gestirlo proficuamente.

I nostri AUTORI che hanno contribuito alla realizzazione di LNE MANAGEMENT

– MR. IVANO SCOLIERI –

 
IL PERCORSO FORMATIVO SEGUITO

Sono laureato in Sociologia con specializzazione in Psicologia del Lavoro. Nel tempo sono seguiti alcuni master internazionali di Executive Coaching & Counseling, Whole Brain Model. Sono anche istruttore Coni.

 

L’ESPERIENZA PROFESSIONALE RACCOLTA

Nasco come specialista delle risorse umane nel mondo telefonico e della grande distribuzione organizzata per poi diventare uno dei più giovani direttori delle risorse umane nel settore cosmetico. Dal 2005 sono amministratore unico del gruppo Inventrix che svolge progetti manageriali e di comunicazione creativa in contesti organizzativi nazionali e internazionali.

– MRS. SILVIA COPPOLA –

 

IL PERCORSO FORMATIVO SEGUITO

Sono laureata in Scienze della Comunicazione, indirizzo Comunicazione d’impresa. Successivamente ho conseguito il master in Marketing Management de Il Sole 24 Ore. Continuo a tenermi aggiornata attraverso corsi con i più grandi professionisti del mondo del marketing e della comunicazione.

L’ESPERIENZA PROFESSIONALE RACCOLTA

Ho mosso i miei primi passi in una delle migliori “palestre di marketing” al mondo, L’Oréal Saipo, e successivamente sono passata in un’altra multinazionale di prestigio, Coty Inc., come product manager. Da oltre dieci anni sono nel mondo dell’estetica professionale, come consulente e formatrice di centri estetici e Spa all’interno dell’azienda di famiglia, Tecnocosmesi Group.

– MRS. SUSI MAGGI –

IL PERCORSO FORMATIVO SEGUITO

Dopo la qualifica in Estetica Professionale e una volta conseguita la specializzazione, ho operato giovanissima prima come collaboratrice e poi come titolare di centro benessere. Nel tempo la mia passione per il settore si è concentrata soprattutto sul Marketing, stimolandomi a riprendere un percorso di studi in Marketing e Comunicazione. Oggi la mia specializzazione si è rivolta al mondo digitale permettendomi di concludere un percorso formativo di Social Media Marketing e in seguito di Social Media Manager certificato dal MIUR.

L’ESPERIENZA PROFESSIONALE RACCOLTA

Sono docente, relatrice e organizzatrice di numerosi eventi di settore, opero da più di vent’anni negli ambiti del Marketing e della Comunicazione specifici per l’Estetica Professionale. Dopo un lungo percorso formativo ho rivestito cariche manageriali in aziende leader come Brand Manager, Training Manager e Project Manager. Oggi sono specializzata in Strategie Digitali e SMM.

La Mission di Les Nouvelles Esthétiques è “elevare la figura professionale dell’estetista”.

Ci auguriamo che anche tu possa apprezzare, come tante tue colleghe, i contenuti della rivista e dei preziosi supplementi che siano di ispirazione per la tua crescita professionale.

 

Ora non ti resta che cliccare sul pulsante qui sotto!

Ti aspettiamo, sei benvenuta!