Conosci la struttura di una crema standard?
Questo è un dato che passa inosservato troppo spesso e che, da oggi, non dovrai più sottovalutare. Non sempre esiste una compatibilità tra la formulazione base di un prodotto e la struttura dell’epidermide.
Ecco perché, sempre più frequentemente, principi attivi di alta qualità, non riescono a essere veicolati e recepiti correttamente nella pelle. Per capirci meglio: è come cercare di incastrare tra di loro un triangolo e un cerchio. Impossibile vero? Questo perché manca il corretto punto di contatto.
Il concetto di DMS di REVIDERM (Derma Membrane System) risolve il problema alla base. La struttura lamellare si incorpora perfettamente con la disposizione dello strato corneo e, grazie alla sua composizione di lipidi simili a quelli della pelle, fornisce il massimo risultato e coesione con i principi attivi.
Sarà come avere una colata di pelle liquida a disposizione in ogni momento. Tutto qui? Certamente no! Una formulazione biomimetica (che imita il comportamento della pelle) garantisce inoltre una maggiore stabilità della barriera cutanea e di conseguenza una riduzione della TEWL (perdita di acqua transepidermica).
Se con il complex DMS agiamo sulla parte più superficiale dell’epidermide, con il complex ECM andiamo a stimolare la matrice extracellulare e in modo indiretto i Fibroblasti, responsabili della produzione di due delle Proteine più importanti per il mondo dell’estetica: Collagene ed Elastina. L’innovazione del mondo REVIDERM però non finisce qui!

Pelle e risultati: ora sai quando arrivano
Vorresti avere una risposta ogni volta che una cliente ti pone la scomoda domanda “dopo quanto tempo farà effetto questo prodotto”?
Non devi fare altro che metterti comoda e leggere come, da oggi, potrai portare il tuo centro estetico al prossimo livello.
Grazie all’esperienza più che trentennale nel mondo del benessere e della cosmetica, Casa Wellness ha elaborato un nuovo metodo per approcciarsi all’anamnesi e alla comprensione della pelle, fornendo soluzioni mirate.
- Primo passo: considerare la tipologia di pelle che ci viene presentata, incrociandola con la condizione cutanea attuale. Ricordiamoci sempre che il tipo di pelle è questione di genetica mentre lo stato della pelle è in continuo cambiamento, influenzato da fattori di stress esterni, ormoni, inquinamento o stile di vita, tanto che a gennaio 2025, 15 titolari di istituti hanno aderito alla Master Class in epigenetica estetica per conoscere in modo approfondito l’argomento.
- Secondo passo: strutturare un protocollo di detersione, definire l’apporto calibrato di Principi Attivi e protezione del microbioma. Fino a qui, sembra rientrare tutto nella quotidianità di una giornata lavorativa.
La novità? Non sarà più necessario rimanere vaghi sul raggiungimento dei risultati. Sarà possibile, grazie alla formula imbibitiva ideata dal titolare Tino Chinaglia, calcolare entro quanti giorni si potranno vedere dei veri risultati in base all’età e alla condizione cutanea. Questo ci permette di rendere funzionali i prodotti e agire in modo tecnico e mirato. Creare un protocollo ripetibile serve per fissare un metodo analitico, rendendo il risultato finale davvero sorprendente. Se una buona parte dei risultati si può ottenere attenendosi a uno schema prestabilito, la carta vincente è sicuramente la scelta di prodotti innovativi, supportati da studi e ricerche e con un’efficacia comprovata.

Conosci la pelle, prevedi l'effetto
Dimentica per un attimo il concetto di cura della pelle che hai imparato tra i banchi di scuola e prova a immergerti in una nuova visione dell’estetica 4.0, dove la tradizione e la manualità incontrano strumenti high-tech al passo con le più recenti scoperte scientifiche.
Conoscere davvero la pelle ci permette di costruire percorsi di benessere e un rapporto di fiducia continuativo con e per le nostre clienti.
Dopo tutto, l’organo più grande del nostro corpo necessita della massima attenzione e l’estetista deve reclamare il suo posto nel processo di analisi e trattamento dell’epidermide, senza esitazioni.
Con REVIDERM, gli strumenti a disposizione di una Skin Expert sono davvero infiniti. Scegli anche tu di essere parte integrante della rivoluzione nel mondo dell’estetica moderna e trasforma il tuo Istituto nel centro di riferimento per il benessere della pelle a 360°.
Noi saremo sempre con te, al tuo fianco.
Per maggiori infomazioni:
Casa Wellness SNC di Tino Chinaglia & C.
Via XX Settembre 90
45021, Badia Polesine (RO)
Tel. 0425 597128
Cell. 389 6423968
Mail. info @ casawellness.eu