La Regina delle Gemme!

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Intervista a Elena Gentile Cavagna, estetista, Spa Manager, formatrice e imprenditrice, presidente di Spa Emotions, distributrice nazionale di Gemology Cosmetics Paris.

Elena, come è avvenuto il primo incontro con Gemology Cosmetics?

Dopo anni di estetica medicale e gestione di luxury Spa, sentivo l’esigenza di un brand che conciliasse efficacia e rapidità d’azione, naturalezza e scientificità, soluzione e prevenzione degli inestetismi con rituali professionali avvolgenti e bellissimi, olistici e altamente personalizzabili. Impresa non facile, eppure Gemology ci è riuscita.

 

Complici i test di efficacia comprovati da laboratori esterni e la magia delle texture in continua evoluzione (per ben due volte ha vinto il premio ricerca e innovazione Pierantoni a Les Nouvelles Esthetiques Paris).

 

Il potere dei minerali rari contenuti nelle gemme è amplificato dall’estrazione esclusiva elaborata dal biologo ricercatore Jean Claude Bozou: prevede differenti fasi (micronizzazione, solubilizzazione, filtrazione) per concludersi con la stabilizzazione che rende biodisponibili (e subito assorbiti) gli oligoelementi. Le formule sono sicure e prive di parabeni, gligole propilenico e alcoli, utilizzando solo bio-conservanti e oli essenziali. 

Quali sono i valori che identificano il brand Gemology?

  • Esperienza: basata sulle solide conoscenze scientifiche del dottor Jean-Claude Bozou e il suo brevetto di estrazione.

 

  • Efficacia: dimostrata (non solo proclamata o pubblicizzata) e quantificata da studi clinici su tantissime referenze.

 

  • Etica, supporto e trasparenza: nei confronti degli esperti di bellezza e dei clienti finali.

 

  • Differenziazione: prodotti di qualità e un alto livello di servizio per soddisfare i bisogni dei consumatori.

 

  • Prestigio: grazie a preziosi elementi, attentamente selezionati, che donano a Gemology un’immagine di elegante ricercatezza.

 

  • Eleganza: Spa e istituti di bellezza riconoscono un’offerta sempre focalizzata sul tema della gemmocosmesi, nei packaging, nelle texture e nella comunicazione.

 

  • Ultimo, ma non ultimo il French Touch: Parigi è il cuore dell’ispirazione e i prodotti sono “Made in France”.

Ci può svelare il segreto del brand e del suo successo?

È scritto nelle gemme, che lentamente maturano e si trasformano nei secoli e nei millenni: il carbonio del carbone (nero e friabile) in 15mila anni diventa diamante (duro e trasparente, eterno).

 

Ma noi non possiamo vederlo. Magia? No, scienza!

 

E la stessa energia gli oligoelementi scatenano sulla nostra pelle ricaricando i mitocondri, le batterie di tutte le nostre cellule.

 

La nostra pelle è ibrida, come le nostre auto, e con due motori il risultato è più veloce e più duraturo. Un segreto che sapevamo da anni, come ci insegna la medicina mitocondriale; Gemology l’ha applicato alla cosmesi utilizzando i minerali più rari e più potenti, millenari.

 

“Siamo polvere di stelle” dice il dottor Cavagna, dermatologo e nostro direttore scientifico, “dobbiamo assumere i minerali dall’ambiente che ci circonda, non sapendoli produrre. Oggi poi, le carenze sono sempre più frequenti e gli integratori sempre più necessari, anzi fondamentali per una popolazione sempre più longeva”.

Quali sono le strategie aziendali in termini di formazione per le estetiste?

La formazione è fondamentale! Noi ce ne occupiamo da trentacinque anni e Gemology anche in questo ci ha stupiti, per i materiali e per gli strumenti: dalla DermoDiagnosiDigitale (3D) che permette di viaggiare all’interno della pelle in 3D, all’OligoSkin, uno spettrofotometro da taschino per un mineralogramma immediato della pelle.

 

In pochi minuti valuta le riserve di oligoelementi e minerali della pelle per una cura personalizzata e un’integrazione rapida ed efficace (i sali vengono subito assorbiti dalla cute) con risultato immediato e duraturo.

Dal luccichio dei suoi occhi quando parla di Gemology capisco perché viene definita la regina delle gemme! Ama anche indossarle?

Certo! Le gemme hanno un potere energetico noto da secoli e i regnanti le portano sempre addosso su corone, scettri, collane e anelli.

 

Anche a me piace indossarli, ma preferisco averli sulla pelle sotto forma di sieri vellutati, creme evanescenti e lozioni cristalline, che donano alla pelle non solo bellezza, ma salute e… un luccichio glitterato che a noi donne piace sempre, o sbaglio? 

Scopri il mondo Gemology Cosmetici: www.gemologycosmetici.it

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