L’Acqua Termale di Salsomaggiore a servizio della pelle

Geneo Glam (14)

L’acqua termale, con le sue proprietà esclusive, è da sempre tenuta in grande considerazione dai formulatori di cosmetici, perché rappresenta una sfida (si pensi alla difficoltà di incorporarla nelle giuste dosi) e nel contempo un’opportunità, in particolare per la sua ricchezza e unicità

Un ingrediente antico e prezioso

Il marchio Il Tempio della Salute ha accolto questa opportunità proponendo in tutti i suoi prodotti dedicati alla cura di viso e corpo l’Acqua Termale Fossile di Salsomaggiore Terme, un ingrediente che non trova uguali nel resto del mondo. Le sue proprietà erano note già ai tempi degli antichi romani, ma è stata la continua ricerca, combinata con una buona sperimentazione, a fare comprendere cosa si celi dietro ai grandi risultati che l’Acqua Fossile garantisce.

 

La sua composizione è unica ed è caratterizzata da una ricchezza in sali minerali e oligoelementi marini capace di fare la differenza. Il motivo è presto detto: si tratta di un’acqua estratta da un bacino corrispondente a un antichissimo mare preistorico, ricco di vita e di oligoelementi, situato a circa 1500 m di profondità.

 

La sua particolare posizione, non accessibile alle acque piovane e intoccato dalle attività umane, ha permesso all’Acqua Fossile di arrivare fino a noi pura e incontaminata: come era un tempo, così è oggi.

 

Un prezioso alleato in cabina

Le recenti applicazioni e gli studi in ambito cosmetico hanno confermato le sue indiscusse proprietà osmotiche, indispensabili per trattare la cellulite e le adiposità localizzate, con interessanti riduzioni di girovita e cosce.

 

Inoltre, hanno evidenziato come l’uso di Acqua Fossile in prodotti dedicati alla cura del viso consenta un’azione rivitalizzante intensiva, che permette alla pelle di ritrovare quell’apporto di oligoelementi e sali minerali necessari per mantenersi vitale, sana e in perfetto equilibrio, quindi più giovane, fresca e priva di inestetismi.

 

Una vera ricchezza alla portata dei rituali quotidiani e di prestigiosi trattamenti in cabina grazie a una forte capacità formulativa, che l’ha resa biodisponibile nei prodotti Il Tempio della Salute. Il valore di quest’acqua è celebrato da speciali rituali termali e da una metodologia di lavoro che fonda sul termalismo la propria ragione d’essere.

Per maggiori info

www.iltempiodellasalute.it

Condivi su:

Scopri altri servizi di Les Nouvelles Esthétiques Italia

Segui la nostra pagina su Facebook

Iscriviti alla nostra Newsletter

Riceverai informazioni autorevoli e aggiornatissime sul mondo dell’estetica professionale.

Per te subito un BUONO SCONTO per abbonarti a Les Nouvelles Esthétiques Italia