LE TERME CHE FANNO BENE ALLA PELLE

30

a cura della redazione

Sabrina Bonazza, responsabile di Terme di Comano Skincare, ci racconta la storia e le caratteristiche di questo meraviglioso angolo di Trentino, in cui è possibile prendersi cura di sé sotto tutti i punti di vista. Dove l’acqua si beve, si respira per purificare l’organismo e rinforzare il sistema immunitario, ci si immerge per il benessere della pelle e dalla quale è nata una sorprendente linea skincare, dalle proprietà straordinarie.

Sabrina, le Terme di Comano hanno una lunga e prestigiosa storia, posso chiedere di ripercorrerla insieme fino a farci un ritratto di quella che è la realtà odierna?

Le Terme di Comano, così come le conosciamo oggi, iniziano però la loro storia nel 1826 quando il filantropo Giovanni Battista Mattei le lascia in eredità ai poveri delle Giudicarie Esteriori.

Il primo stabilimento “Bagno Termale di Comano” è datato 1841, nel corso di quasi due secoli dalla sua costituzione le Terme di Comano si sono affermate come centro dermatologico d’eccellenza noto in tutta Europa. 

Quello che si propone è un vero e proprio “Metodo Comano”, di cosa si tratta e quali sono i plus che garantisce a chi lo sceglie?

Il “Metodo Comano” è un approccio innovativo e integrato, orientato alla salute, alla prevenzione e più in generale al benessere dell’individuo.

L’obiettivo è fare vivere agli ospiti che scelgono le Terme di Comano un’esperienza completa che sia di cura e prevenzione ma anche di relax e benessere.

L’attenzione alla persona, e non solamente al trattamento della sua patologia, permette di assicurare un risultato concreto, duraturo e misurabile.

I plus sono dati dalle caratteristiche uniche, e quindi difficilmente replicabili altrove, delle Terme di Comano: l’acqua termale e il suo microbiota dalle mille virtù, alla base di ogni percorso terapeutico e caratteristica esclusiva dei prodotti cosmetici e cosmeceutici Terme di Comano Skincare; il team di medici e specialisti di grande esperienza, supportato da un’importante attività di studi che fa delle Terme di Comano il primo centro in Italia per investimenti in ricerca scientifica (oltre 730.000 euro solo nell’ultimo quinquennio); infine, la meravigliosa natura del parco di quattordici ettari in cui sono immerse, parte attiva di tutti i percorsi di cura e prevenzione proposti alle terme e di un programma di attività rilassanti e sensoriali che lo vedono assoluto protagonista.

Quali sono le caratteristiche e le proprietà dell’acqua termale di Comano? Per quali tipologie di disturbi e patologie è consigliata?

L’acqua delle Terme di Comano è un’acqua oligominerale bicarbonato-calcio-magnesiaca dalle straordinarie proprietà antinfiammatorie, emollienti e lenitive, ideali per il trattamento delle più comuni patologie dermatologiche come psoriasi, dermatite atopica ed eczema.

Recenti studi condotti dalle Terme di Comano in collaborazione con l’Università di Trento sul meccanismo d’azione del suo microbiota hanno individuato una nutrita comunità di microrganismi, quasi tutti sconosciuti alla scienza, ritenuti responsabili dell’importante effetto antinfiammatorio dell’acqua.

Un’altra ricerca, svolta insieme all’Università di Pavia, ha evidenziato inoltre una forte azione rigenerante, immunomodulante e antibatterica, altrettanto preziose per il trattamento delle pelli sensibili.

Sei la responsabile della linea Terme di Comano Skincare, a cui avete riservato grande attenzione e cura… quali sono le caratteristiche dei vostri cosmetici?

I prodotti Terme di Comano Skincare sono delle vere e proprie specialità cosmetiche create per le esigenze specifiche di ogni tipo di pelle, in particolare quella sensibile.

L’ingrediente unico che li caratterizza tutti è l’acqua termale pura dalle proprietà antinfiammatorie, idratanti, disarrossanti e sedative del prurito, abbinata a due esclusivi concentrati di tecnologia: il Prebiotic System, un principio attivo biotech che stimola selettivamente la flora benefica proteggendo e rinforzando il microbiota della pelle e il suo ecosistema batterico per mantenerlo sano e in equilibrio per la linea cosmetica Aqua+Tech; e il Repair System, un complesso di ceramidi, acidi, grassi essenziali e colesterolo in grado di ripristinare la barriera cutanea e il controllo microbiologico, per la linea cosmeceutica Aqua+Clinical specifica per pelli sensibili o soggette a dermatiti e psoriasi.

Un’altra caratteristica molto importante della linea Terme di Comano Skincare è l’attenzione alla safe beauty: prodotti sicuri, tutti dermatologicamente testati su pelli sensibili in aggiunta ai test effettuati su metalli pesanti e nichel, con INCI brevi, contenenti solo ingredienti che fanno bene alle pelle e complessi attivi di alta qualità con elevate capacità funzionali.

Alcune referenze sono state sottoposte a diversi test, a dimostrazione dell’elevata sicurezza e della comprovata efficacia idratante e lenitiva.

La linea si distingue infine per l’impiego di contenitori airless che minimizzano il contatto tra la crema e l’aria preservando le proprietà del prodotto.

Le nostre lettrici sono soprattutto estetiste professioniste, spesso titolari di centri estetici e istituti di bellezza, consigliereste loro di utilizzare i vostri prodotti? Quali sono i vantaggi che potrebbero garantire?

Tutti i prodotti Terme di Comano Skincare sono stati studiati e formulati per esaltare le performance funzionali, agire sui principali inestetismi e rispondere alle diverse esigenze quotidiane, come idratazione, antiage, detersione, esfoliazione, nutrimento e vitalità.

I test di laboratorio a cui sono stati sottoposti, in modo particolare sulle pelli sensibili, in aggiunta alle loro formulazioni esclusive e all’avanguardia tecnologica e alla validazione scientifica in ambito dermatologico garantita dal marchio Terme di Comano, li rendono una scelta di sicuro affidamento per l’estetica professionale.

Lo dimostra il fatto che sono già molti i centri estetici e i centri benessere che hanno scelto Terme di Comano Skincare come partner, non solo affidandosi alla qualità dei prodotti delle linee Aqua+Tech e Aqua+Clinical ma anche approfittando della consulenza degli esperti cosmetologi delle Terme di Comano per la formazione e la messa a punto di protocolli, manualità e trattamenti estetici studiati in base alle esigenze, a garanzia della soddisfazione delle operatrici e del cliente finale.

Per maggiori info – www.termecomano.it 

 

Condivi su:

Eventi
da non perdere:

38° CONGRESSO INTERNAZIONALE DI SCIENZE ESTETICHE & TECNICHE APPLICATE

By Les Nouvelles Esthétiques Italia

Speciale
di LNE Italia

LNE PRATIQUE

Speciale tecnologie per l’estetica

Scopri altri servizi di Les Nouvelles Esthétiques Italia

Segui la nostra pagina su Facebook

Iscriviti alla nostra Newsletter

Riceverai informazioni autorevoli e aggiornatissime sul mondo dell’estetica professionale.

Per te subito un BUONO SCONTO per abbonarti a Les Nouvelles Esthétiques Italia