LOADING

Type to search

#LNEPEOPLE | Raffaella Gornati, general manager di Marzia Clinic, si racconta a Les Nouvelles Esthétiques Italia…

Una carriera nel mondo dell’estetica professionale iniziata nell’azienda di famiglia. Tanto studio, una grande passione e una visione della bellezza unica e vincente, che abbraccia la cura della pelle e della persona a 360°, in equilibrio tra mente e corpo. Raffaella Gornati, general manager di Marzia Clinic, si racconta a Les Nouvelles Esthétiques Italia

RAFFAELLA, POSSIAMO CHIEDERLE DI RACCONTARCI IL SUO PERCORSO FORMATIVO E PROFESSIONALE… QUAL È LA STRADA CHE L’HA PORTATA DOVE SI TROVA OGGI?

Ho mosso i miei primi passi nel mondo dell’estetica da piccola, nell’azienda familiare creata dai miei genitori all’inizio degli anni Ottanta.

Oggi ricopro un ruolo impegnativo e pieno di sfide: quello di dirigere un’azienda cosmetica leader nel panorama nazionale e nello scenario internazionale.

Il mio percorso di studi abbraccia due grandi passioni: da un lato, lo studio umanistico della psiche, che mi ha portato a conseguire una laurea in Tecniche Psicologiche; dall’altro lato lo studio scientifico delle medicine alternative, complementari alla visione olistica del brand che rappresento.

È grazie agli studi e alle conoscenze altamente professionali in naturopatia, aromaterapia in estetica e aromaterapia sottile evolutiva che riesco a integrare il mondo della cosmesi funzionale con quello del benessere olistico, proponendo una visione unica e vincente della cura della pelle e della persona.

QUALI SONO LE CARATTERISTICHE PERSONALI CHE HA VOLUTO TRASMETTERE ALLA SUA AZIENDA E CHE OGGI CONTRADDISTINGUONO MARZIA CLINIC?

Sono una persona vera, mi piace dire in faccia quello che penso e non parlare mai alle spalle delle persone: se ho qualche problema lo faccio presente e così mi piace che la gente si comporti a sua volta con me, mi piace ricevere feedback positivi e negativi perché ogni giorno si può sempre imparare qualcosa di nuovo e soprattutto migliorare!

Se dovessi dire quindi una delle caratteristiche che contraddistingue il mio brand è sicuramente la trasparenza: INCI 100% Made in Italy, ingredienti puri, attivi naturali, senza parabeni, conservanti e siliconi.

Non si trova nessuna sorpresa, l’INCI è visibile a tutti perché anche “lui” deve essere “vero” fin dal principio.

QUAL È LA PIÙ GRANDE SODDISFAZIONE CHE LE HA DATO SINO A OGGI IL SUO LAVORO?

Una domanda difficile a cui rispondere… ogni giorno ricevo soddisfazioni lavorative sotto tanti punti di vista! Essere general manager ha i suoi pro e i suoi contro, il lavoro diventa la tua ragione di vita: la mia azienda è il mio terzo figlio a cui, ogni giorno, dedico tempo, amore e dedizione.

Il segreto è amare quello che si fa, prendere con filosofia i momenti difficili e pensare che a tutto c’è una soluzione! Quindi direi che la mia più grande soddisfazione è essere arrivata fino a qui, sempre con il sorriso e con un bellissimo team che collabora con me con passione e tanta voglia di crescere!

CI PUÒ RACCONTARE UN SUO PROGETTO PERSONALE E UN OBIETTIVO PROFESSIONALE PER IL 2022?

Di progetti ne ho sempre tanti, ma non mi piace spoilerare, mi piace sorprendere i clienti! Viste le innumerevoli difficoltà e restrizioni che stiamo vivendo negli ultimi anni credo che il problema più grande sia la “fattibilità” di alcuni progetti… ma non dobbiamo buttarci giù, abbiamo tutti tanta voglia di ritornare a fare eventi e congressi in serenità senza dover indossare mascherine e quant’altro. State tranquilli, Marzia Clinic continuerà a lavorare per voi, ci sono tanti progetti per il 2022 e non vediamo l’ora di presentarveli!

INFINE COME IMMAGINA SE STESSA E MARZIA CLINIC TRA DIECI ANNI?

Amo alla follia il mio lavoro, non so quanto tempo potrei resistere senza. Non ho orari, capita che nel mezzo della notte mi metta a fare progetti, anche quando sono in vacanza non stacco completamente la testa, sono sempre operativa.

Molte volte i miei dipendenti mi chiedono come faccia a essere così energica… non potrei portare avanti questa azienda se non fossi così! Per questo spero di lavorare fino a quando la forza fisica e le energie me lo permetteranno.

La mia gioia più grande è avere i miei due figli che lavorano con me quindi un domani penso proprio saranno loro a portare avanti la filosofia e i valori che contraddistinguono Marzia Clinic.

Condivi su: