Maniko: la manicure più semplice del mondo

Maniko

Riscoprire noi stesse attraverso i colori e i disegni o semplicemente avere la sicurezza di rimanere fedeli a ciò che ci piace: Maniko ha creato un nuovo concetto di manicure che rivoluziona lo stile di vita di tutte noi. L’obiettivo? Iniziare la giornata dicendosi: posso farcela.

È tempo per sé stessi, tempo per la cura della propria persona. Tempo di sentirsi bene. Tempo, anche se a volte è scarso. È proprio basandosi su queste parole che Maniko crea le sue strisce smalto, per unghie impeccabili fai-da-te: un brand che si ispira alla bellezza della natura e al bisogno di relax e cura di noi stesse nella nostra vita frenetica.

Cosa sono le Maniko nails

Vegan, non testato sugli animali e HEMA-free per convinzione, Maniko è il brand che produce delle strisce UV LED di smalto semipermanente preformato, accelerando notevolmente il processo di stesura dello smalto e la creazione di nail-art avendo a disposizione una vasta gamma di colori.

Nel rispetto dell’ambiente, Maniko è un brand a cui non piace lo spreco: ecco perché una confezione contiene 20 strisce adesive, che permettono di fare da 1 a 2 manicure complete. A seconda della lunghezza dell’unghia, è anche possibile utilizzare una striscia per due unghie, tagliandola a metà con delle semplici forbici per unghie.

Le strisce di smalto gel di Maniko hanno una durata di 3 settimane, regalando così alle nostre mani un risultato molto professionale e duraturo in pochissimo tempo: per realizzare una manicure infatti si impiegano circa 15 minuti.

Maniko

Applica Maniko, polimerizza e via!

Utilizzare le strisce UV LED di smalto semipermanente Maniko è davvero semplice e intuitivo, solo una raccomandazione: non applicare le strisce sotto la luce del sole o all’aperto.

Occorrente: 

– strisce in gel UV Maniko (la confezione contiene anche una lima per unghie, un bastoncino di legno e salviette di alcol);

– lampada UV (una qualsiasi, ma è possibile trovarla nel loro shop);

– forbici per unghie.

Step 1 – Prepara. Rimuovi e pulisci le cuticole, spingile indietro con lo spingi-cuticole e rimuovi il sottile strato sul letto ungueale.

Step 2 – Pulisci. Pulisci le unghie con le salviettine di alcol in modo da rimuovere eventuali residui. Questa è lo step fondamentale per godersi a lungo la manicure!

Step 3 – Scegli la dimensione. Appoggia le strisce di gel UV sopra l’unghia e scegli quella della dimensione adatta. Se sei in dubbio su quale scegliere, preferisci quella più piccola. Se non riesci a trovare la dimensione adatta, è possibile tagliare una striscia o incollarla su un lato dell’unghia e stenderla con cura sulla parte restante.

Step 4 – Incolla. Applica la striscia adesiva in gel UV sull’unghia e stendila dal centro verso l’esterno. Non incollarla sulle cuticole.

Step 5 – Piega. Piega la metà in eccesso sotto la punta dell’unghia, in modo da coprire del tutto il bordo dell’unghia. Nel fare ciò, presta attenzione a non spostare la striscia in gel UV dall’unghia.

Step 6 – Lima. Dopo avere piegato la striscia in gel UV, lima con cura sotto il bordo dell’unghia in senso orizzontale, sempre nella stessa direzione, in modo da non danneggiare la striscia in gel. Non limare mai le strisce in senso verticale, ossia muovendo la lima su e giù.

Step 7 – Premi sui bordi. Premi bene i bordi delle strisce in gel UV, in modo da prolungarne notevolmente la tenuta.

Step 8 – Polimerizza. Collega la lampada LED UV a una presa elettrica. Posiziona l’indice, il medio, l’anulare e il mignolo sotto la lampada LED UV e accendila. Attendi 1 minuto: la lampada LED UV Maniko si spegne automaticamente dopo 60 secondi. Al termine dell’operazione, ripetila polimerizzando i due pollici. E il gioco è fatto!

Maniko

Rimozione? No worries!

Rimuovere le strisce in gel UV Maniko è ancora più semplice: applica il Maniko Remover Serum sulle cuticole, immergi la punta del bastoncino nel Remover Serum e solleva delicatamente la striscia da un lato dell’unghia. Con il bastoncino imbevuto, allenta lo strato adesivo tra l’unghia e la striscia di gel, lavorando da destra a sinistra e non nel senso della lunghezza. Dopo ogni movimento, immergi di nuovo il bastoncino nel Remover Serum, oppure applica con il pennello una goccia di Remover Serum sotto la striscia di gel. E sarai pronta per una nuova applicazione!

Per maggiori informazioni: 

www.maniko-nails.it

Condivi su:

Scopri altri servizi di Les Nouvelles Esthétiques Italia

Segui la nostra pagina su Facebook

Iscriviti alla nostra Newsletter

Riceverai informazioni autorevoli e aggiornatissime sul mondo dell’estetica professionale.

Per te subito un BUONO SCONTO per abbonarti a Les Nouvelles Esthétiques Italia