OLTRE GLI STEREOTIPI| Editoriale del numero 370 Agosto|Settembre 2022 di Les Nouvelles Esthétiques Italia

Progetto senza titolo - 2022-09-01T174805.384

Tengo molto a questo numero di “Les Nouvelles Esthétiques Italia”, il numero che precede l’importante appuntamento di ottobre con il Congresso, un numero dedicato al tema dell’inclusione e della “diversità”, a un’estetica “altra e alta”, che va incontro alle esigenze di tutti.

Un’estetica che da sempre sogno e a cui aspiro, di cui parleremo e sulla quale ci confronteremo dal palco di Milano, per provare a tracciare insieme percorsi innovativi, cercando nuove possibilità e stimoli inediti, sottolineando le immense potenzialità di questa professione.

Oggi posso dire di essere soddisfatta e fortunata, perché le nostre collaboratrici e i nostri collaboratori hanno accolto con entusiasmo la proposta e ci hanno regalato dei contributi fantastici, che abbracciano il messaggio e colgono pienamente l’obiettivo.

Questo di agosto/settembre è un numero ricco di idee, spunti, stimoli, ricco di empatia e umanità. Un numero che mi ha insegnato tanto… su queste pagine leggerete che la bellezza sta cambiando ed è sempre più interraziale, senza confini, senza età e senza generi.

Scopriremo quali sono le caratteristiche di questo nuovo approccio e quali gli scenari che si aprono per il mercato e i professionisti del beauty (senza essere ingenui e sforzandoci di distinguere ciò che è autentico da ciò che è solo “di facciata”).

Rilevante più che mai, la nozione di bellezza si confronta oggi con il bisogno di benessere e salute, istanze sociali e movimenti culturali: perché le sue implicazioni possono davvero cambiare la società.

Ora godiamoci le meritate vacanze, senza dimenticarci di annotare in agenda l’appuntamento del 29-30-31 ottobre a Milano con il 38° Congresso di Scienze Estetiche e Tecniche Applicate by Les Nouvelles Esthétiques Italia… ci vedremo lì per parlare di tutto questo e di tanto altro ancora, per imparare, raccontare e condividere storie di bellezza, successo e liberertà!

Luisa Beretta – Direttore Responsabile di Les Nouvelles Esthétiques Italia – luisa.beretta@lneitalia.it

Condivi su:

Scopri altri servizi di Les Nouvelles Esthétiques Italia

Segui la nostra pagina su Facebook

Iscriviti alla nostra Newsletter

Riceverai informazioni autorevoli e aggiornatissime sul mondo dell’estetica professionale.

Per te subito un BUONO SCONTO per abbonarti a Les Nouvelles Esthétiques Italia