Roma, aprile 2024 – Il Cavalieri Grand Spa Club, la magnifica spa del Rome Cavalieri, A Waldorf Astoria Hotel, è sempre all’avanguardia per offrire ai suoi ospiti non solo spazi meravigliosi e servizi d’eccezione, ma anche nel disegnare per ciascuno di loro un programma iper-personalizzato di benessere e bellezza.
Per ottenere il massimo risultato dai trattamenti, infatti, non è sufficiente l’utilizzo di prodotti di eccellenza e l’applicazione di protocolli collaudati, ma è sempre più importante avere mezzi che possano aiutare le terapiste a rendere sempre più mirato ed efficace ogni trattamento.
Opatra Dome: per un'analisi approfondita della pelle
Questa personalizzazione diventa oggi ancora più incisiva grazie all’ausilio di un innovativo strumento, Opatra Dome, in grado di determinare alcuni parametri scientifici che potranno rendere la scelta dei trattamenti di bellezza ancora più specifica per la persona che li riceve.
Il sistema, grazie all’utilizzo di una moderna tecnologia, è in grado di eseguire un’analisi approfondita e minuziosa della pelle, e di valutare lo stato attuale dell’epidermide basandosi su alcuni riferimenti fondamentali: idratazione, texture, pigmentazione, danni da UV, sensibilità cutanea, rughe e comedoni.
L’intelligenza artificiale e l’analisi delle immagini – realizzate con una risoluzione a oltre due miliardi di pixel con l’ausilio di luce polarizzata, raggi ultravioletti e filtri speciali – forniscono una visione a più livelli dello stato dell’epidermide. Non solo: grazie all’analisi degli strati più profondi, si è in grado anche di determinare la sua età attuale, e di fare una previsione del suo aspetto in un arco temporale di 3 o 5 anni.
L’utilizzo del macchinario permette così alle terapiste di disegnare un percorso di bellezza mirato ed estremamente personalizzato, con il duplice scopo di migliorare l’aspetto della pelle e di prevenire la comparsa di nuovi inestetismi. I dati raccolti dal macchinario, infatti, vengono elaborati delle terapiste stesse, che sapranno così identificare il protocollo più indicato per quella persona in quel preciso momento. Inoltre, l’analisi profonda della pelle operata da Opatra Dome, che effettua la proiezione nei successivi 3-5 anni, permette anche di agire in maniera mirata su inestetismi che ancora non si sono manifestati, ma che già sono in via di formazione.
Alla fine dell’analisi, l’ospite potrà quindi scegliere il programma di trattamenti oggettivamente più adatto, programma che potrà essere modificato con il ripetersi dell’analisi in un momento successivo, e quindi tenere conto dei miglioramenti apportati e fornire i dati necessari alle terapiste per aggiornare di conseguenza il protocollo.
Opatra Dome e i dati forniti dalla sua analisi sono estremamente utili non solo per la definizione del programma dei trattamenti in cabina, ma anche per la scelta della propria beauty routine, con la selezione dei prodotti più indicati e disponibili alla Grand Spa, da utilizzare a casa tra un trattamento e l’altro.
Per maggiori informazioni: