L’ozono nel settore cosmetico: la forma triatomica dell’ossigeno

una goccia d'acqua che cade dalla foglia e dal laboratorio per il concetto di ozono

a cura di Cosmoproject

Uno per tutti: lozono si prende cura di tutti i tipi di pelle assicurando protezione, energia e vitalità. All’interno della rivista 382 di Les Nouvelles Esthétiques Italia, abbiamo parlato di un vero ingrediente star per i migliori trattamenti in cabina e una curo domiciliare ad alta efficacia.

A ogni pelle il suo ingrediente?

Sì, ma non sempre, perché ce n’è uno davvero speciale, che lavora con maestria su tutti i tipi di pelle offrendo grandi, anzi grandissimi benefici.

Si tratta dellozono, formula chimica O3, tanto semplice quanto efficace. 

in foto i prodotti dell'azienda cosmoproject dedicati all'uso dell'ozono in ambito estetico professionale

L'ozono nel settore cosmetico

Perché il suo uso nel settore cosmetico è indispensabile?

Perché dialogacon il tessuto cutaneo ricordandogli come compiere al meglio le proprie funzioni vitali e offrendogli lenergia necessaria per farlo.

In sostanza, mette la pelle, di qualunque tipo, in condizione di lavorare a pieno regime e andare a svolgere tutte quelle funzioni essenziali per il benessere di tutto lorgano, come effetto barriera, protezione dagli agenti esterni e recupero dei danni dovuti a UV, infrarossi, inquinamento, stress ossidativo e invecchiamento cellulare.

Il tutto, garantendo il giusto dinamismo e la vitalità cellulare.

in foto il super ozono di beautyspa, un brand cosmoproject

C'è ozono... e ozono

Ma non solo: lozono è infatti in grado di agire da booster rispetto agli altri ingredienti proposti durante il trattamento o la cura domiciliare, potenziandone lattività in modo esponenziale.

È per questo che la metodica Beauty Spa prevede lutilizzo di questa sostanza in tutti i percorsi dedicati al viso e al corpo, escludendo solo i casi di severa reattività cutanea.

Se è vero che offre questi importanti benefici, è anche vero che non tutte le tipologie di ozono disponibili sul mercato sono uguali. Come dire c’è ozono e ozono.

Infatti, concentrazione e percentuale di presenza in formula dellingrediente possono variare in modo significativo, andando a determinare risultati diversi.

Beauty Spa ha scelto di ozonizzare lolio di sesamo, in quanto ricco di doppi legami, che consentono di arrivare a 6000 milliequivalenti chili di ossigeno.

Una vera e propria bomba dinamizzante, da innescare ogni volta che la pelle ha bisogno di un prezioso apporto di energia e vitalità.

Per maggiori informazioni: 

www.beautyspa.it 

Condivi su:

Scopri altri servizi di Les Nouvelles Esthétiques Italia

Segui la nostra pagina su Facebook

Iscriviti alla nostra Newsletter

Riceverai informazioni autorevoli e aggiornatissime sul mondo dell’estetica professionale.

Per te subito un BUONO SCONTO per abbonarti a Les Nouvelles Esthétiques Italia