Il nome Pea richiama quello di Cassiopea, una regina della mitologia greca che osò sfidare le dee dell’Olimpo definendosi la donna più bella tra tutte.
Così come la regina dell’antichità, Pea Cosmetics nasce nel 2008 per lanciare la sua sfida al mercato della bellezza con UNIQA: una linea di vitamine pure per la pelle in monodose che rappresenta una soluzione semplice ed efficace per diversi tipi di inestetismi.
Scopriamo meglio questa proposta rivoluzionaria facendo due chiacchiere con Pietro Antonante, socio fondatore e direttore commerciale di Pea Cosmetics.
Pea Cosmetics è riconosciuta per le sue vitamine pure in monodose, di cui è distributrice esclusiva. Quali sono le loro caratteristiche fondamentali?
Le vitamine di Pea Cosmetics sono semplici, pratiche, efficaci, perfette come completamento di qualsiasi beauty routine.
Hanno una forte valenza antiossidante, antiage, antirughe, antimacchie.
Che sia Tocoferolo, Acido Ascorbico o Retinolo, sono tutti attivi in forma pura, immediatamente biodisponibili per garantire la massima efficacia.
Offrono un’esperienza sensoriale estremamente piacevole e, grazie alle monodosi biodegradabili, sono preservate perfettamente nella loro integrità.
Dove nasce la scelta di uscire in monodose?
Le vitamine sono molto efficaci ma, proprio perché in forma pura, le loro virtù possono essere inibite da fattori quali il contatto con l’ossigeno, l’umidità, l’esposizione alla luce e alle elevate temperature: la monodose UNIQA mette al servizio della bellezza la tecnologia più avanzata per preservarne le straordinarie caratteristiche.
Abbiamo scelto di realizzare le nostre monodosi in Vegicaps, un materiale biodegradabile di origine vegetale, per tutelare l’ambiente, preservare l’integrità e l’efficacia del prodotto, garantire igiene e sicurezza, eliminando gli sprechi, perché contiene la quantità ideale per una singola applicazione su viso, collo e decolleté.
Qual è il gradimento del mercato?
Abbiamo lanciato la vitamina E pura in monodose nel 2009; negli anni a seguire sono arrivate la vitamina C e la vitamina A.
Grazie a loro, oggi raggiungiamo più di 1.600 centri estetici in tutta Italia e abbiamo un solido e gratificante rapporto di partnership con quasi 500 di essi.
La vostra proposta cosmetica si è ampliata negli anni? Quali sono le principali linee dedicate ai diversi trattamenti e alle esigenze differenziate della pelle?
Sulla scorta del successo registrato dalle vitamine pure in monodose, Pea Cosmetics ha sviluppato diversi prodotti sinergici e complementari, per arrivare a trattare ogni tipo di inestetismo, con trattamenti completi cabina e domiciliari.
Nel 2018 abbiamo acquisito la distribuzione esclusiva per l’Italia della Linea di Mesoceutici di Institute BCN (Barcellona) che trasferiamo grazie all’utilizzo di una tecnologia esclusiva per la veicolazione transdermica.
Oggi, possiamo a pieno titolo definirci specialisti nella cura del viso.
I nostri bestseller sono – oltre alle vitamine – UNIQA 3D CREAM, crema multifunzione con due Acidi Ialuronici (uno ad alto peso molecolare e uno ad alto e basso peso molecolare) che garantiscono idratazione e tono alla pelle, e UNIQA DNA, l’innovativa crema giorno che contrasta efficacemente le macchie e ne previene la comparsa, illuminando l’incarnato.
Qual è la caratteristica di Pea Cosmetics, distintiva sul mercato?
Sono orgoglioso di dire che la nostra caratteristica vincente risiede in un postvendita di qualità assoluta.
Il nostro payoff è: al tuo fianco, sempre.
Le nostre clienti sanno che possono contare sulla nostra costante vicinanza nella cura del loro business, nella creazione di iniziative innovative e accattivanti che le aiutano a vendere e nella crescita della loro brand reputation.
Forniamo loro numerosi servizi qualificati, come, ad esempio, campagne social personalizzate, giornate specializzate per la proposta alle clienti finali e costanti approfondimenti formativi attraverso i nostri UNIQA PROFESSIONAL EXPERIENCE.
Per fare tutto questo, ci avvaliamo di una rete capillare di agenti sul territorio e di una preparata squadra di Beauty Expert.
A essi, affianchiamo un efficiente servizio di customer care dall’azienda. Insomma, con noi, una professionista della Bellezza non si sente mai sola.
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