Reality Nails: Onicotecniche alla prova

professione_p-red_RealityNails_IMG_5296

A cura di Onechance

Lo scorso maggio si è tenuto il primo Reality Nails italiano. Un risultato incredibile: oltre 1 milione di visualizzazioni e più di 800mila interazioni per quella che era una scommessa e si è rivelato un grandissimo successo! 

Un reality in Toscana 

L’idea di Reality Nails è nata con lo scopo di mostrare difficoltà, sfide e lavoro quotidiano che caratterizzano la figura professionale dell’onicotecnica. Come farlo? Rinchiudendo per una settimana dieci concorrenti, selezionate attraverso i casting tenuti durante le principali fiere nazionali di settore, all’interno di una favolosa villa in Toscana. Le ragazze sono state riprese attraverso un circuito di telecamere in diretta con un’intera troupe costantemente a disposizione. I nostri sponsor hanno tenuto giornalmente lezioni, variando tra struttura e nail art: Salvatore Alì, Christin Anzilotti, Floriana Celeste e Patrizia Martucci. 

Il livello delle concorrenti richiedeva un corso base, poiché la seleziona è avvenuta considerando la possibilità di potersi rispecchiare nelle partecipanti, dunque non era richiesta una preparazione da competizione. Abbiamo constatato impegno da parte di tutte nel cimentarsi con le lezioni anche più complicate e un enorme miglioramento generale, questo a dimostrazione di quanto sia fondamentale la formazione e del sacrificio che vi è dietro a questa professione. 

Essendo comunque un reality che prevedeva una convivenza forzata, sfide e votazioni in cui il potere decisionale era dei cinque opinionisti vip (Giada Sassu, Marco Sorrentino, Valentina Petrocco, Ilaria D’Addio e Isabella Caccamese), non sono mancati momenti di confronto accesi, ma sono nate anche grandi amicizie.  

Reality Nails

Reality Nails: un successo da replicare 

Ho molti ricordi di questa edizione: i volti delle partecipanti ai casting e il discorso iniziale durante il quale ho pensato: “Sta succedendo veramente!”. Il momento personalmente più emozionante è stata la lettura del messaggio a me indirizzato dalle concorrenti, i loro nomi sono: Giusy Mongiello, Corina Raileanu, Clara Zeta Spadaro, Alexandra Botoroga, Desirè Bassani, Erica Becchio, Elena Albano, Marisa Nicolosi, Nadia Carrieri e Pamela Spina. La vincitrice della prima edizione è Nadia Carrieri, che ha sommato gli altissimi voti dei giudici ai like ricevuti da casa. Nadia ha ventidue anni e si è dimostrate tenace, preparata e apprezzata dal pubblico.  

Visto il successo riscontrato nella prima edizione, la produzione ha già stabilito le date della prossima, che si terrà dal 26 maggio al 2 giugno 2024. Riprenderanno quindi i casting e la selezione degli sponsor. Per rimanere aggiornati e per vedere le immagini della prima edizione seguiteci su tutti i canali social Reality Nails Italia e su YouTube. 

Per partecipare come sponsor alla prossima edizione:

diblasi@onechance.it 

Condivi su:

Scopri altri servizi di Les Nouvelles Esthétiques Italia

Segui la nostra pagina su Facebook

Iscriviti alla nostra Newsletter

Riceverai informazioni autorevoli e aggiornatissime sul mondo dell’estetica professionale.

Per te subito un BUONO SCONTO per abbonarti a Les Nouvelles Esthétiques Italia