A cura di Enbio
L’autoclave Enbio Beauty Edition, che si distingue come una vera e propria rivoluzione pionieristica, apre la strada a un’industria della bellezza sicura, moderna e più sostenibile.
In un mondo dinamico come quello della bellezza, garantire i più alti standard di sicurezza è diventato fondamentale. L’autoclave Enbio Beauty Edition rappresenta un significativo passo avanti in questo senso. Creata e realizzata su misura per il settore dell’estetica, questa autoclave, che coniuga i principi di innovazione, efficacia e rispetto dell’ambiente, non è solo un’apparecchiatura, ma una garanzia per la salute dei clienti e degli operatori che eseguono il servizio.
Perché la sterilizzazione a vapore?
A differenza dei sistemi di sterilizzazione UV e ad aria calda secca, che si dimostrano meno efficaci per sterilizzare a fondo gli strumenti, il vapore ad alta pressione è in grado di penetrare più in profondità e in modo uniforme, eliminando microrganismi e corpi patogeni (comprese le spore) su qualunque materiale. Inoltre, la sterilizzazione a vapore non è tossica, non necessita dell’uso di prodotti chimici o sostanze aggressive che possono essere dannose per l’ambiente o per l’utente, e ha bassi costi di gestione, perché utilizza solo acqua ed elettricità, con costi operativi inferiori. Ciò rende la scelta dell’autoclave a vapore l’opzione economicamente più sostenibile per le aziende che cercano di garantire i più elevati standard di igiene e sicurezza alla propria clientela, nel rispetto dell’ambiente.
Velocità ed efficienza senza pari
L’autoclave Enbio Beauty Edition stabilisce nuovi standard con i suoi cicli di sterilizzazione ultrarapidi: 7’ per gli strumenti non confezionati e 15’ per gli strumenti confezionati. Ciò consente al centro estetico di mantenere un flusso di lavoro regolare e una migliore organizzazione, riducendo i tempi di inattività, aumentando il turnover dei clienti e garantendo la disponibilità di strumenti sempre pronti. Va sottolineato che Enbio Beauty Edition è un’autoclave medica certificata di classe B, a oggi lo strumento più avanzato e sicuro per la sterilizzazione.
Design compatto, alte prestazioni
Nonostante le sue dimensioni compatte, che permettono di inserirla facilmente in qualunque spazio, Enbio Beauty Edition non scende a compromessi in termini di prestazioni e capacità di carico. Facile da utilizzare, con un’estetica moderna che la rende quasi un complemento di arredo, un touchscreen intuitivo e un semplice processo di avvio con due clic, questa autoclave permette di effettuare la sterilizzazione in ogni momento della giornata, senza attendere un pieno carico. La sterilizzazione on-demand diventa possibile, anche direttamente davanti al cliente.
Facilità di installazione e manutenzione
Enbio Beauty Edition è progettata per integrarsi in qualsiasi ambiente. La sua installazione è semplice e veloce grazie al supporto di una videoguida scaricabile da QR code o di istruzioni illustrate, questo consente ai professionisti di concentrarsi maggiormente sul proprio lavoro e meno sulle complessità operative. Il Magic Filter, incluso nella dotazione, è un accessorio innovativo che permette di riciclare l’acqua ed effettuare fino a mille cicli con solo un litro di acqua distillata, riflettendo un approccio “green”, a bassa manutenzione e rispettoso dell’ambiente.
Per maggiori informazioni: