Qual è il segreto di ogni successo imprenditoriale? Diversità e coerenza!

una donna con tailleur e occhiali, a mezzo busto. rappresenta il successo imprenditoriale.

Diego Marinelli racconta la nascita del brand di ceretta brasiliana COCOcera, di cui è cofondatore. Mantenere le promesse e proporre qualcosa di diverso, sono i valori a cui ha tenuto fede durante il viaggio verso il successo imprenditoriale, portando COCOcera a essere in Italia il punto di riferimento dell’epilazione innovativa e performante per migliaia di centri estetici. 

Dove tutto ebbe inizio…

Nel 2007 ho iniziato a muovere i primi passi nel mondo dell’estetica come fornitore di prodotti professionali, mi sentivo completamente disorientato. 

Non conoscevo il settore e quando bussavo alla porta degli istituti di bellezza non avevo il supporto di brand noti che avrebbero facilitato l’accoglienza e, soprattutto, garantito le vendite. 

A spingermi a non mollare nei momenti di sconforto sono state la tenacia, ma soprattutto la certezza che sarei riuscito a trovare la formula giusta per affiancare i centri estetici in modo diverso e costruttivo. 

Le armi con cui avevo deciso di combattere erano due: serietà nel mantenere le promesse e differenziazione rispetto a chi, come me, offriva prodotti estetici

A distanza di anni, posso dire che quelle armi mi hanno permesso di vincere la sfida iniziale e sono certo che potranno aiutarmi a superare le nuove battaglie che, come imprenditore, sarò chiamato ad affrontare.  

in foto diego di cococera, che ci spiega il segreto di ogni successo imprenditoriale
Diego Marinelli, CEO di COCOcera

I punti di forza di COCOcera 

COCOcera è un trattamento che si colloca nella mente del consumatore finale come esclusivo e questo posizionamento deriva dal fatto che è offerto dai soli centri estetici, prevedendo un protocollo di esecuzione curato nei minimi dettagli, con cui è possibile ottenere risultarti straordinari anche nei casi più critici. 

Per queste e per altre ragioni il cliente finale percepisce l’enorme differenza di COCOcera, rispetto ai prodotti epilatori che può fare autonomamente a casa ma anche rispetto agli altri servizi offerti nei centri estetici. 

Questa differenziazione porta un ulteriore enorme vantaggio: l’aumento dei guadagni

La percezione del cliente, risultato della qualità del trattamento e dei risultati raggiunti, giustifica un prezzo superiore rispetto a quello applicato da altri centri estetici. 

Il cliente è disposto a sostenere una spesa maggiore solo quando il livello di soddisfazione è così elevato da permettergli di trovare una giustificazione mentale legata all’eccellenza e ai benefici della scelta fatta. 

I margini di guadagno associati a COCOcera diventano uguali e in alcuni casi persino superiori a quelli normalmente ottenuti facendo trattamenti viso e corpo

Si tratta di una novità straordinaria considerando che nella maggior parte dei casi facendo cerette si resta in cabina per ore, guadagnando zero o poco più.

una donna su sfondo giallo con cococera sulle gambe: il successo imprenditoriale dell'azienda

Al di là delle aspettative! 

Un altro aspetto strategico fondamentale per chi diventa partner COCOcera è la possibilità di mantenere le promesse fatte ai clienti e di superare persino le aspettative

Le estetiste oggi si confrontano con clienti che, grazie al passaparola e alle informazioni raccolte sul web, sono costantemente aggiornati sulle novità e sui possibili risultati che possono ottenere facendo le scelte giuste. 

Chi cerca bellezza e benessere conosce tutte le possibilità che il mercato offre, è esigente, non si accontenta e spesso, dopo tante sbagliate, è anche diffidente. 

Per conquistare queste persone e fidelizzarle, è necessario convincerle grazie alla professionalità e alla serietà dimostrate prima, durante e dopo il trattamento attraverso promesse che non solo sono mantenute ma, se possibile, anche superate. 

La straordinaria formulazione di COCOcera e il protocollo innovativo adottato sono strumenti potenti che un centro estetico ha a disposizione per confermare la propria competenza e affidabilità. 

I clienti vogliono una pelle perfetta e COCOcera è in grado di soddisfarli facendo scomparire le imperfezioni che sembrano impossibili da sconfiggere. 

I clienti vogliono una ricrescita sempre meno evidente e COCOcera è in grado di accontentarli andando a lavorare così in profondità da indebolire e a sfoltire i peli, anche quelli difficili da rimuovere. 

I clienti vogliono smettere di soffrire durante la ceretta e COCOcera è in grado di trasformare un momento associato al dolore in un’esperienza di benessere. 

Riposizionare un servizio base sottopagato in un trattamento di bellezza in cui professionalità e competenza diventano valori riconosciuti, questa è la missione di COCOcera.  

Per maggiori informazioni: 

www.cococera.it

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