Diego Marinelli racconta la nascita del brand di ceretta brasiliana COCOcera, di cui è cofondatore. Mantenere le promesse e proporre qualcosa di diverso, sono i valori a cui ha tenuto fede durante il viaggio verso il successo imprenditoriale, portando COCOcera a essere in Italia il punto di riferimento dell’epilazione innovativa e performante per migliaia di centri estetici.
Dove tutto ebbe inizio…
Nel 2007 ho iniziato a muovere i primi passi nel mondo dell’estetica come fornitore di prodotti professionali, mi sentivo completamente disorientato.
Non conoscevo il settore e quando bussavo alla porta degli istituti di bellezza non avevo il supporto di brand noti che avrebbero facilitato l’accoglienza e, soprattutto, garantito le vendite.
A spingermi a non mollare nei momenti di sconforto sono state la tenacia, ma soprattutto la certezza che sarei riuscito a trovare la formula giusta per affiancare i centri estetici in modo diverso e costruttivo.
Le armi con cui avevo deciso di combattere erano due: serietà nel mantenere le promesse e differenziazione rispetto a chi, come me, offriva prodotti estetici.
A distanza di anni, posso dire che quelle armi mi hanno permesso di vincere la sfida iniziale e sono certo che potranno aiutarmi a superare le nuove battaglie che, come imprenditore, sarò chiamato ad affrontare.

I punti di forza di COCOcera
COCOcera è un trattamento che si colloca nella mente del consumatore finale come esclusivo e questo posizionamento deriva dal fatto che è offerto dai soli centri estetici, prevedendo un protocollo di esecuzione curato nei minimi dettagli, con cui è possibile ottenere risultarti straordinari anche nei casi più critici.
Per queste e per altre ragioni il cliente finale percepisce l’enorme differenza di COCOcera, rispetto ai prodotti epilatori che può fare autonomamente a casa ma anche rispetto agli altri servizi offerti nei centri estetici.
Questa differenziazione porta un ulteriore enorme vantaggio: l’aumento dei guadagni.
La percezione del cliente, risultato della qualità del trattamento e dei risultati raggiunti, giustifica un prezzo superiore rispetto a quello applicato da altri centri estetici.
Il cliente è disposto a sostenere una spesa maggiore solo quando il livello di soddisfazione è così elevato da permettergli di trovare una giustificazione mentale legata all’eccellenza e ai benefici della scelta fatta.
I margini di guadagno associati a COCOcera diventano uguali e in alcuni casi persino superiori a quelli normalmente ottenuti facendo trattamenti viso e corpo.
Si tratta di una novità straordinaria considerando che nella maggior parte dei casi facendo cerette si resta in cabina per ore, guadagnando zero o poco più.

Al di là delle aspettative!
Un altro aspetto strategico fondamentale per chi diventa partner COCOcera è la possibilità di mantenere le promesse fatte ai clienti e di superare persino le aspettative.
Le estetiste oggi si confrontano con clienti che, grazie al passaparola e alle informazioni raccolte sul web, sono costantemente aggiornati sulle novità e sui possibili risultati che possono ottenere facendo le scelte giuste.
Chi cerca bellezza e benessere conosce tutte le possibilità che il mercato offre, è esigente, non si accontenta e spesso, dopo tante sbagliate, è anche diffidente.
Per conquistare queste persone e fidelizzarle, è necessario convincerle grazie alla professionalità e alla serietà dimostrate prima, durante e dopo il trattamento attraverso promesse che non solo sono mantenute ma, se possibile, anche superate.
La straordinaria formulazione di COCOcera e il protocollo innovativo adottato sono strumenti potenti che un centro estetico ha a disposizione per confermare la propria competenza e affidabilità.
I clienti vogliono una pelle perfetta e COCOcera è in grado di soddisfarli facendo scomparire le imperfezioni che sembrano impossibili da sconfiggere.
I clienti vogliono una ricrescita sempre meno evidente e COCOcera è in grado di accontentarli andando a lavorare così in profondità da indebolire e a sfoltire i peli, anche quelli difficili da rimuovere.
I clienti vogliono smettere di soffrire durante la ceretta e COCOcera è in grado di trasformare un momento associato al dolore in un’esperienza di benessere.
Riposizionare un servizio base sottopagato in un trattamento di bellezza in cui professionalità e competenza diventano valori riconosciuti, questa è la missione di COCOcera.
Per maggiori informazioni: