La fine dell’estate è un momento triste e malinconico: salutiamo le vacanze per riprendere il ritmo frenetico della vita quotidiana, tendendo a dimenticare quanto sia importante e fondamentale prenderci cura di noi stessi. Ecco che anche i trattamenti dedicati a mani e piedi diventano momenti di benessere, una piacevole pausa da dedicare a noi stessi.
Perché è importante prendersi cura dei piedi al rientro delle vacanze
È fondamentale sottolineare che l’estate non è solo tempo di relax, i cambiamenti nel nostro ritmo di vita, anche se per breve tempo, influiscono sulla salute dei nostri piedi. Sia che si sia stati in montagna, rigenerando corpo e mente con lunghe camminate, sia che si sia stati sul bagnasciuga della spiaggia più bella del mondo, è probabile che gli scarponcini o le camminate a piedi scalzi nella morbida e soffice sabbia abbiano creato problematiche di traumi, secchezza e disidratazione. Al nostro rientro però, vogliamo ancora godere di piccoli bagni di sole, sfoggiando sandali aperti e indossando unghie super trendy e laccate dai colori ipervitaminici. Noi di Feetcalm conosciamo molto bene il mondo pedicure e sappiamo che i piedi, al rientro delle vacanze, necessitano ancor più di cure e attenzioni. Infatti, a causa delle camminate abbondanti o delle intense attività ludico sportive, sui nostri piedi, possono formarsi callosità, ipercheratosi e la pelle può risultare disidratata e secca. Ecco perché la professionista specializzata con il metodo Feetcalm sa analizzare e risolvere tutti i problemi legati ai piedi.
I piedi curati non sono solo unghie laccate
Negli ultimi anni, notiamo che si dà maggiormente attenzione ai servizi di applicazione smalti semipermanenti sui piedi, a discapito della cura del piede nel suo complesso. Il risultato? È come vedere un bellissimo quadro con una pessima cornice! È bene ricordare che prevenire è meglio che trattare, anche quando apparentemente non ci sono problemi che creino dolore o inestetismi. Mantenere una pelle sana, integra, elastica, priva di callosità, magari anche con la cura domiciliare è sicuramente il segreto principale, per non ritrovarsi in situazioni ben più fastidiose.
Ricorda: il piede è il nostro sistema di supporto, ci permette di camminare, correre e vivere la nostra vita svolgendo le più svariate attività ogni giorno e, come tale, è d’obbligo prendersene cura. Avere piedi perfetti, con talloni lisci e privi di calli, non è un traguardo impossibile. I giusti consigli di autocura e i trattamenti in istituti specializzati diventano una piacevole pausa di relax e benessere, mettendo in risalto le capacità professionali e fidelizzando la clientela tanto quanto un trattamento viso-corpo.
Ragadi prima e dopo una sola applicazione con Acido Glicolico e Mousse 25% Urea.
Feetcalm: una linea specifica e funzionale
Feetcalm risolve tutti i problemi del piede grazie a mousse tecnologicamente avanzate a rapido assorbimento. È la prima linea al mondo ad aver creato attivi puri in ampolle per la cura dei piedi a 360°.
- Adatta a tutti perché testata dermatologicamente sulla pelle dei piedi sensibili.
- È specifica per il trattamento dei piedi diabetici.
- È sicura e non contiene acido salicilico.
- Lavora con percentuali di urea modulabili che vanno dal 10% al 60%.
- I risultati sono visibili immediatamente dopo il primo trattamento.
- La linea si divide in trattamento cabina e prodotti di autocura domiciliare.
- I prodotti non sono né unti né appiccicosi, vengono assorbiti velocemente, sono piacevoli da indossare e lasciano una leggera profumazione che non infastidisce.
- Tratta tutti i problemi che si possono gestire in ambito cosmetico e possiede una linea specifica per chi soffre di problemi di odore-sudore.
- Completa la sua gamma di prodotti con accessori (supporti post pedicure) per rendere l’esperienza pedicure in istituto ancora più efficace e performante.
- È facile e veloce da usare.
- Il costo cabina è contenuto.
- Controindicazioni? Nessuna!
Per maggiori informazioni: