Storz Medical, leader mondiale nel settore delle onde d’urto, dal 2009 ha messo i plus di questa tecnologia a disposizione della medicina estetica e dell’estetica professionale. Scopriamo quali sono le proposte innovative che il brand offre per affrontare gli inestetismi corpo più diffusi...
Quali sono le proposte che Storz Medical offre alle estetiste in fatto di tecnologie per affrontare inestetismi quali cellulite, adipe, lassità cutanea e provvedere al rimodellamento del corpo?
Storz Medical approccia il mondo dell’estetica non più soltanto con la tecnologia di punta, ma con il metodo AWT Storz Medical, che è un approccio integrato agli inestetismi, quali quelli summenzionati. Gli inestetismi non possono più essere inquadrati come alterazioni localizzate, ma devono essere visti come effetti di alterazioni del sistema corpo e delle sue componenti fasciali. Questo è il motivo per cui l’offerta di Storz Medical si basa su una piattaforma che affianca alle onde d’urto radiali, la terapia vibrazionale e il cupping.
In che modo il trattamento con onde acustiche radiali e focalizzate può contribuire a migliorare l'aspetto del corpo e quali sono i vantaggi distintivi rispetto ad altre modalità di trattamento?
Il focus dei trattamenti AWT Storz Medical è l’approccio riparativo e rigenerativo, una nuova rivoluzione del fare “estetica” che passa per il riequilibrio della fisiologia cellulare: attraverso la meccano-trasduzione si stimolano reazioni fisiologiche a catena (enzimatiche, metaboliche, ecc.) che permettono di lavorare sulla causa degli inestetismi. Attraverso il trattamento di vibrazione, la coppettazione e le onde acustiche radiali, l’estetista ha a disposizione strumenti che le permettono di accogliere qualsiasi tipo di cliente, per il trattamento di tutti gli inestetismi viso e corpo.
Come vi impegnate come brand a supportare i professionisti dell'estetica nel raggiungere risultati ottimali per i loro clienti?
È indubbio che la figura dell’estetista è in continua evoluzione: non è più una semplice artigiana, ma una vera consulente di bellezza e benessere. In quest’ottica, Storz Medical offre non solo una tecnologia all’avanguardia e un metodo completo e dinamico, ma scende al fianco degli operatori del benessere supportando la loro crescita professionale: uno dei fiori all’occhiello dell’azienda è l’Academy, formata da professionisti del settore che accompagnano l’estetista in un percorso di crescita professionale, trasferendo nuove competenze e nuovi approcci in modo che l’estetista possa differenziarsi dalle colleghe e che possa raggiungere risultati più soddisfacenti verso i propri clienti.
Quali sono gli obiettivi di Storz Medical per il 2024, quali saranno le vostre proposte per garantire soluzioni sempre all'avanguardia nel campo dell'estetica corporea?
La scienza ci ha dimostrato che per risolvere e migliorare gli inestetismi quali cellulite, adiposità, ecc. si deve scegliere un approccio integrato: non più trattamenti localizzati ma l’applicazione di una visione olistica che permette di capire come lavorare sulle cause degli stessi. La nostra Academy ha costruito un percorso di formazione a step, con moduli monotematici, che permette di acquisire conoscenze e competenze per lavorare con un metodo integrato. Ad esempio, si analizzerà come funziona il sistema fasciale, qual è il ruolo della matrice extracellulare, come migliorare la funzionalità del sistema linfatico, il diaframma e la sua influenza su adipe e cellulite, ecc.
Per maggiori informazioni: