Tecnologia, benessere e natura: le novità 2025 di Elits Group

Ritratto di bellezza di una giovane donna rossa in topless attraente in piedi isolata su sfondo beige, in posa circondata da foglie tropicali: sta a rappresentare le novità 2025 dell'azienda elits group: un incontro tra tecnologia, benessere e natura.

Quando tecnologia, benessere e natura si uniscono, può nascere qualcosa di davvero fuori dal comune. Abbiamo intervistato Silvia Santi, Ceo di Elits Group, che ci ha raccontato le novità che il brand ha in serbo per il 2025 e la sua visione di bellezza ed estetica, attraverso una comunicazione etica e inclusiva e una grande attenzione alla natura e a una sostenibilità globale 

Silvia, Elits Group ha da poco rinnovato il suo logo: cosa vi ha spinto a questa scelta e qual è l’impatto che questo cambiamento avrà sul vostro sviluppo? 

Il cambiamento del logo di Elits Group avviene perché io e Andrea Santi, mio fratello gemello nonché socio dell’azienda, siamo anime “irrequiete” e abbiamo la continua necessità di creare qualcosa di nuovo e diverso. 

Con questa scelta l’obiettivo è stato soprattutto mettere un “punto e a capo” rispetto al modo di comunicare nel mondo dell’estetica professionale

Personalmente, in quanto donna, sono stanca di una comunicazione unidirezionale nel nostro settore, a partire proprio da noi aziende che abbiamo sempre scelto di comunicare un modello di perfezione “a tutti i costi”, senza pensare a quali possano essere i danni psicologici provocati soprattutto nelle nuove generazioni attraverso immagini troppo ostentate e vicine a un modello di perfezione che in realtà non esiste. 

Poi non nego che il cambio del logo è sempre uno “sconvolgimento” per un’azienda e i suoi titolari, perché ci si tende a identificare con il brand, quindi fare questa scelta spesso significa togliersi un abito e indossarne un altro. 

Ma è una scelta voluta, proprio perché negli ultimi anni sto cercando di diventare un punto di riferimento per chi condivide la mia “missione”: fare dell’estetica un’etica che permetta alle persone di essere allineate alla propria anima, passando dal benessere esterno per arrivare a essa. 

In questa immagine, Silvia Santi, titolare dell'azienda Elits Group, sorride con sicurezza davanti a un elegante sfondo bianco con la scritta
In foto Silvia Santi, CEO di Elits Group.

Quali sono le principali novità 2025 che Elits Group ha in serbo nel campo delle apparecchiature estetiche? 

Parallelamente al cambiamento in termini di comunicazione, Andrea si è occupato anche della realizzazione e progettazione di nuovi dispositivi.

Nell’ultimo anno si è impegnato anima e corpo per rendere sempre più smart le apparecchiature sia dal punto di vista hardware sia software. 

Una delle ultime novità è stata presentata lo scorso ottobre a Innovation Beauty Lab: Everview EverYou è un dispositivo che permette al centro estetico di fare un trattamento total body in una sola ora, creando contemporaneamente trattamenti viso e corpo. 

Abbiamo voluto andare incontro ai nostri clienti da un punto di vista commerciale: ci si sente sempre più spesso dire “non ho molto tempo” e si fa sempre più fatica a vendere programmi viso e corpo, quindi abbiamo cercato di alleggerire la proposta commerciale offrendone una unica che possiamo chiamare “total hour” o “total body”

Dopo anni in cui abbiamo educato le clienti ad acquistare trattamenti viso oppure corpo, credo sia arrivato il momento di offrire una bellezza e un benessere totale: in quell’ora di trattamento in cabina riusciamo a prenderci cura della persona nella sua interezza, il che è fondamentale per raggiungere il vero benessere interiore.

Ritratto di una felice estetista, professionista della cura della pelle sul posto di lavoro. Bella giovane donna sorridente in uniforme bianca e occhiali seduta accanto al cliente. rappresenta l'argomento dell'articolo dell'azienda Elits group, riguardo le loro novità 2025.

In questo 2025, quali pensi possano essere le esigenze principali dei centri estetici riguardo all’innovazione tecnologica, e come Elits Group prevede di rispondere a queste necessità? 

Sinceramente sono anni che cerco di dare una risposta a questa domanda e non ne ho ancora trovata una coerente!

Credo che ormai i centri estetici siano “full” di tutto: dalle tecnologie ai cosmetici, fino alle proposte formative.

Il punto è che avendo così tanti stimoli esterni non riescono poi a unire tutte le informazioni in un unico contenitore.

I centri spesso si ritrovano con un’azienda con cui fanno formazione, un’altra che fornisce dispositivi e un’altra ancora da cui acquistano le linee cosmetiche, sono però tutti tasselli di un puzzle diverso.

C’è molta confusione e credo che oggi come oggi ci sia soprattutto la necessità di fare ordine.

L’obiettivo di Elits Group è proprio aiutare i centri estetici a ritrovare una propria coerenza e identità con la realizzazione degli Elits Point, attraverso cui sono supportati a 360°, dalla proposta tecnologica a quella formativa e cosmetologica, fino a quella di marketing e finanziaria.

Sono convinta che la grande difficoltà dei centri estetici oggi sia come fare quadrare i conti e riuscire a gestire l’azienda, dobbiamo quindi ripartire dalle basi, dalle fondamenta.

Per maggiori informazioni: 

www.elitsgroup.it 

Condivi su:

Scopri altri servizi di Les Nouvelles Esthétiques Italia

Segui la nostra pagina su Facebook

Iscriviti alla nostra Newsletter

Riceverai informazioni autorevoli e aggiornatissime sul mondo dell’estetica professionale.

Per te subito un BUONO SCONTO per abbonarti a Les Nouvelles Esthétiques Italia