THE BEAUTY AND WELLNESS CONGRESS | Un Congresso all’insegna delle novità!

a

In occasione di The Beauty & Wellness Congress, torna il Congresso di Les Nouvelles Esthétiques Italia… più emozionante, innovativo e necessario che mai!

Il Congresso Italiano di Scienze Estetiche e Tecniche Applicate by Les Nouvelles Esthétiques Italia è da sempre il più importante evento dedicato all’estetica professionale e alle Spa.

 

I maggiori esperti del settore fanno a gara per presentare le ultime novità, le conferenze e le dimostrazioni live sono una fonte imperdibile di stimoli e idee, il networking è impareggiabile.

 

A maggior ragione, dopo anni di assenza dal nostro paese, in occasione di The Beauty & Wellness Congress, quest’anno il Congresso sarà in assoluto la migliore occasione per confrontarsi, incontrarsi, informarsi e formarsi.

 

In esclusiva per voi lettori, ecco il racconto di cosa accadrà il prossimo ottobre a Milano…

Evoluzione culturale e formativa del concetto di estetista

Svolgere l’affascinante professione di estetista non significa solamente essere una specialista della bellezza.

 

Occorre evolvere, crescere, formarsi. Regalare al cliente la massima soddisfazione sia dal punto di vista fisico, sia soprattutto emotivo.

 

Al Congresso ci saranno momenti di profonda cultura, in grado di fornire spunti per migliorare le proprie capacità, alzare lo sguardo e ampliare il proprio orizzonte professionale e di conoscenza.

 

Parleremo di come comunicare e trattare la clientela maschile, le persone transgender o le persone con disagi psicologici.

 

Scopriremo insieme nuovi concetti di bellezza, nuovi servizi, nuovi punti di partenza che vanno oltre i luoghi comuni e guardano con concretezza al saper fare e all’inclusione reale anche nel nostro settore.

 

Con Danila Satragni, la vocal coach dei più celebri cantanti, comprenderemo come fare arrivare al cliente le emozioni in modo ancora più potente, grazie alla modulazione della nostra voce.

 

Parleremo di olfatto e neuromarketing con il professor Vincenzo Russo dello IULM, di come evocare sensazioni, emozionando attraverso una fragranza o un odore.

 

Con Ilaria Mereu tratteremo il tema dell’accoglienza e della cura degli ambienti, per imparare ad accogliere in modo unico, lasciando il segno, consapevoli che organizzare un proprio metodo e adattarlo alla persona sono solo alcuni esempi di prerequisiti che, talvolta, nella frenesia quotidiana, perdiamo di vista.

L’importanza della divulgazione scientifica

Come sempre, il Congresso fornirà importanti spunti scientifici in ambito chimico, cosmetico, fisiologico e psicologico.

 

Un ricco e utile strumento, atto a dare una connotazione sempre più professionale e autorevole al ruolo dell’estetista.

 

Con gli esperti di AIDECO parleremo di nuovi approcci alla bellezza e all’healthy ageing, grazie ad Anna Marras e ad Annamaria Previati scopriremo che psicologia, cosmesi e rituali sono la triade perfetta per entrare in sintonia con corpo e mente del cliente, regalando benessere a 360°.

 

Il dottor Roberto Cavagna ed Elena Gentile ci presenteranno il rivoluzionario oligocheck, ovvero la valutazione istantanea delle riserve cutanee, e ci accompagneranno nel mondo della oligoterapia estetica, spiegandoci quanto i minerali siano essenziali per la salute e la bellezza della pelle.

 

E ancora, l’esplosivo Gisberto Caccia ci presenterà le rivoluzionarie scoperte recentemente effettuate in ambito scientifico che “ribaltano” il modo di affrontare la cellulite, inestetismo che colpisce nove donne su dieci.

 

Infine, con il dottor Arrigo Cicero e Sabrina Mattiroli parleremo di nutricosmetica: il perfetto connubio per prendersi cura della pelle grazie a un’azione esterna, tramite prodotti skincare all’avanguardia, e la nutrizione interna, grazie a integratori alimentari che conservano nel miglior modo la salute della cute. 

Leggi e regolamenti in ambito estetico

Non mancheranno anche gli aggiornamenti normativi sulle tecnologie in estetica e sulle normative dedicate ai pigmenti per quanto riguarda la tecnica della dermopigmentazione.

 

Con FAPIB e ATEC, associazioni di riferimento, parleremo infatti di come conoscere e rispettare le norme e le regole di utilizzo delle apparecchiature estetiche e scopriremo le ultimissime normative sui pigmenti con il prezioso supporto dell’Istituto Superiore di Sanità.

Largo ai giovani (ma non solo)!

Alcune sessioni saranno dedicate alle estetiste del futuro, intese non solo come le studentesse di oggi, ma anche come tutte quelle persone che intendono aprire un nuovo centro estetico.

 

A tal proposito, Simona Marzia Miccichè e Manuela Ravasio ci condurranno in un percorso finalizzato a individuare forma e sostanza necessari a un’efficiente gestione e sviluppo del centro estetico: dall’avvio al rinnovo, dai finanziamenti alle marginalità, dalla gestione delle pratiche a quello dei tempi dell’agenda.

 

Non potrà mancare una riflessione sui social network, strumento potentissimo che va utilizzato bene, avendo chiari obiettivi, contenuti emodalità di interazione; con Matteo Pogliani, founder di ONIM, e Katia Anna Calabrò parleremo di canali, advertising e misurazioni, ma anche di come raccontare e raccontarsi in modo corretto.

 

Silvia Coppola ci presenterà invece i risultati di un’indagine effettuata attraverso le principali scuole di estetica professionale in Italia: l’obiettivo è quello di aiutare gli studenti ad acquisire una maggiore conoscenza dell’imprenditoria, nell’ottica di sostenerli nell’apertura di futuri centri estetici sul territorio nazionale.

 

Infine, Cool School The Award Ceremony sarà la celebrazione dei migliori studenti delle scuole di estetica partner di Les Nouvelles Esthétiques Italia”, con la consegna di questo primo ambitissimo award! 

Scopri il programma del 38° Congresso di Les Nouvelles Esthétiques Italia: https://www.thebeautyandwellnesscongress.com/eventi/calendario-eventi/?filter=CongressoLNE

Condivi su:

Scopri altri servizi di Les Nouvelles Esthétiques Italia

Segui la nostra pagina su Facebook

Iscriviti alla nostra Newsletter

Riceverai informazioni autorevoli e aggiornatissime sul mondo dell’estetica professionale.

Per te subito un BUONO SCONTO per abbonarti a Les Nouvelles Esthétiques Italia