LOADING

Type to search

UN METODO PER IL “BELLESSERE” DEI CLIENTI | Scopriamo la proposta “olistica” che PNEI Cosmesi offre alle migliori professioniste…

Da sempre l’alta formazione professionale di PNEI Cosmesi si basa sui principi della Scienza e del Metodo PNEI©, ideato per agevolare le estetiste nel lavoro di tutti i giorni. Questo metodo utilizza una combinazione unica di trattamenti innovativi, manualità e prodotti che agiscono contemporaneamente sui tre sistemi: nervoso, endocrino e immunitario.

Nell’epidermide troviamo tutti e tre i sistemi: il sistema nervoso (N) è rappresentato dal melanocita, il sistema endocrino (E) dal meccanismo di Odland, il sistema immunitario (I) dalla cellula di Langerhans.

LE QUATTRO FASI SPECIFICHE

Il Metodo PNEI© è il primo passo per entrare nel mondo dei trattamenti PNEI Cosmesi ed è composto da quattro specifiche fasi.

1. Fase P o Personalizzazione. Consiste in una consulenza personalizzata al fine di analizzare lo stato attuale e le abitudini estetiche del cliente. Questo passaggio è fondamentale.

L’estetista che utilizza quotidianamente il Metodo PNEI© con un’attenta analisi valuta in maniera approfondita l’origine degli inestetismi considerando la persona nella sua interezza e formula il percorso di trattamenti personalizzato più adatto considerando lo stile di vita e le aspettative del cliente per dare risultati visibili e, soprattutto, duraturi.

2. Fase N o Natural Restoration. È la fase di detersione affine alla cute che ha come obiettivo pulire in profondità la pelle, idratando e contemporaneamente rafforzando il film idrolipidico.

La detersione avviene in due fasi: una con un latte con fosfolipidi, la seconda con uno specifico olio che elimina le impurità, toglie il sebo ossidato, ossigena i tessuti, leviga le rughe, mantenendo inalterato il pH.

Successivamente alla detersione, in base alle esigenze cutanee e alla stagione, diviene fondamentale ristrutturare l’epidermide con la linea Ristrutturante.

I trattamenti Ristrutturanti PNEI sono costituiti da cosmetici con un’elevata percentuale di fosfolipidi che hanno un’attività anti aging. Costituiscono la malta cementante dell’epidermide.

Solo un’epidermide ben ristrutturata potrà assimilare con maggior efficacia i principi attivi successivamente applicati, per ottenere risultati tangibili e visibili

3. Fase E o Equilibrante. È la fase nella quale, grazie all’applicazione di una specifica manualità chiamata Vitatto, si favorisce la comunicazione intracellulare, si eliminano le tossine e si riattiva il microcircolo.

La manualità Vitatto è molto lenta e permette all’estetista di entrare in contatto profondo con la cute del cliente. Nella fase drenante segue il ritmo del circolo linfatico favorendo gli scambi tra capillari e cellule preparando alla fase tonificante, più profonda perché sono toccati dei punti importanti a livello energetico.

Vitatto è il risultato di oltre un anno di studio che ne ha dimostrato i benefici su tutti i sistemi su oltre cento persone. Successivamente sono eseguiti i trattamenti Terra e Mare, composti da preziosi principi attivi forniti dalla terra e dal mare, tutti questi trattamenti sono utili a drenare, ridurre, eliminare la ritenzione idrica e le tossine presenti sul tessuto.

4. Fase I o Intensiva. È costituita da una fase tonificante che favorisce il riempimento e il turgore rivitalizzando i fibroblasti. In un secondo momento si concentra sul modellamento e sulla riduzione.

I COSMETICI DELLA FELICITÀ

Affinché il Metodo PNEI© risulti efficace, i cosmetici PNEI hanno un ruolo fondamentale a causa del loro INCI. I cosmetici PNEI sono da considerare veri e propri “cosmetici della felicità” grazie alla molecola di riferimento, costituita da uno specifico complesso che porta il nome di Complex PNEI. Con il Metodo PNEI© porti le clienti alla migliore versione di se stesse, con le tue mani sapienti e l’efficacia dei principi attivi PNEI Cosmesi.

Condivi su: