“VIRTUAL TRY-ON” | Intelligenza artificiale e realtà aumentata per i brand beauty

Progetto senza titolo (40)

Da Perfect Corp. le soluzioni beauty tech più all’avanguardia al servizio del business

Perfect Corp. leader in innovative soluzioni integrate SaaS per il beauty e la moda, ha presentato di recente a Cosmoprof i suoi servizi tecnologici di intelligenza artificiale (AI) e realtà aumentata (AR) che stanno rivoluzionando lo shopping journey nel settore della bellezza.

La multinazionale, che ha già in atto collaborazioni con centinaia di brand internazionali di alto profilo, offre ai marchi beauty attivi in Italia efficaci soluzioni tecnologiche potenziate dall’AR per rivoluzionare la customer experience dei clienti.

La sua tecnologia avanzata e altamente precisa è in grado di rendere l’esperienza dell’online shopping interattiva, coinvolgente e su misura per rispondere alle esigenze in continua evoluzione dei consumatori odierni.  

Analisi della pelle tramite AI

Perfect Corp. offre soluzioni personalizzate e altamente tecnologiche per lo shopping di prodotti beauty, in grado di soddisfare le richieste in evoluzione dei consumatori, abbracciando la rivoluzione della personalizzazione, tra cui l’analisi della pelle in tempo reale con consiglio di prodotti ad hoc.

Questo strumento basato su AI e AR è in grado di rilevare fino a 14 tipi di problemi della pelle in soli 2 secondi. La tecnologia utilizza la fotocamera del dispositivo dell’utente per fornire una diagnosi accurata e approfondita della pelle, prima di raccomandare prodotti per trattare ogni eventuale difetto.

La potente tecnologia AR è anche in grado di emulare l’eliminazione di qualsiasi imperfezione rilevata, fornendo agli utenti un’immagine in tempo reale dei potenziali risultati nell’utilizzo dei prodotti consigliati.

Queste  caratteristiche hanno portato a un netto aumento delle vendite e della soddisfazione dei clienti per i beauty brand che già la utilizzano.

YouCam Tutorial – AR Make Up Tutorial Interattivo

Un’altra soluzione unica nel suo genere offerta da Perfect Corp. è il YouCam Tutorial – il tutorial guidato da AR Makeover – che offre alle consumatrici lezioni di trucco alimentate dall’AR con un’esperienza istruttiva, coinvolgente e estremamente intuitiva.

La piattaforma di tutorial virtuale utilizza una riproduzione grafica del viso per mostrare alle consumatrici come applicare i prodotti di trucco per ottenere i migliori risultati per le specifiche caratteristiche del loro viso e sovrappone istantaneamente ogni colpo di pennello all’immagine dei loro volti.

Il tutorial dispone inoltre di una narrazione guidata che permette alle consumatrici di sfruttarne al massimo le potenzialità. 

Riconosciuto pioniere nell’ambito del beauty tech, Perfect Corp. con le sue diverse soluzioni di prova virtuale fornisce esperienze AR di alta qualità per una vasta gamma di prodotti, tra cui Makeup Virtual Try-On – makeover virtuale iper- realistico – che propone ogni tipologia di trucco, dai rossetti agli ombretti, dal fondotinta agli illuminanti e così via.

Progettata per implementazioni omnichannel, la soluzione è disponibile su tutti i touchpoint, compresi e-commerce, in-app e in-store.

A questa si aggiunge il Nail Polish Virtual Try-On – prova virtuale di smalto e nail art – completamente personalizzabile, supportato da una tecnologia innovativa di tracciamento della mano.

Questo strumento permette alle amanti della nail art di sperimentare centinaia di colori in pochi secondi, evitando di dover utilizzare i tester a disposizione nei punti vendita e dover pulire le unghie tra una prova e l’altra.

Molto apprezzato dai consumatori è, infine, anche Hair Color Virtual Try-On – la prova virtuale a 360° di tinte dei capelli – con una vasta gamma di colori, sfumature e addirittura livelli di lucentezza.

Nella mission di Perfect Corp. c’è anche la sostenibilità ambientale: la tecnologia e la precisione del try-on virtuale permettono infatti la riduzione dei resi di prodotto contribuendo a diminuire il carbon footprint.

Questa soluzione ha vinto nel 2021 il Business Intelligence Group Award come prodotto green dell’anno.

Condivi su:

Eventi
da non perdere:

38° CONGRESSO INTERNAZIONALE DI SCIENZE ESTETICHE & TECNICHE APPLICATE

By Les Nouvelles Esthétiques Italia

Speciale
di LNE Italia

LNE PRATIQUE

Speciale tecnologie per l’estetica

Scopri altri servizi di Les Nouvelles Esthétiques Italia

Segui la nostra pagina su Facebook

Iscriviti alla nostra Newsletter

Riceverai informazioni autorevoli e aggiornatissime sul mondo dell’estetica professionale.

Per te subito un BUONO SCONTO per abbonarti a Les Nouvelles Esthétiques Italia