VISTI A COSMOPROF: un mondo di bellezza sostenibile

Portrait of beautiful woman with shadows of palm leaf on her face. Concept of sunbathing, vacation.

Cosmoprof, la fiera internazionale dedicata alla bellezza e al benessere, ha presentato un panorama ricco di novità anche all’insegna della sostenibilità e del rispetto per l’ambiente. Le aziende del settore hanno infatti svelato le loro ultime creazioni formulate con ingredienti green e processi produttivi eco-compatibili, dimostrando un impegno concreto verso un futuro più responsabile e consapevole nei confronti dell’ambiente.

Gefcom e i solari iNatural 

Visti a Cosmoprof 2024

La nuova linea di solari professionali iNatural è sviluppata con formulazioni green, rispettose della pelle e dellambiente: un vero concentrato di natura con attivi botanici altamente performanti.
Contiene filtri solari Ocean Friendly”, è priva di interferenti endocrini, resistente allacqua ma biodegradabile, dermatologicamente testata, nickel tested, vegan e senza parabeni. 

La pratica e innovativa confezione 2 in 1, in formato travel, è lideale per i weekend e per i viaggi in aereo!

Le confezioni abbinano: 

  • acceleratore di abbronzatura e protezione solare spf 20 
  • protezione solare spf 30 e protezione solare spf 50+ 
  • doposole e gel di aloe vera 

Mascara Extreme Volume e Biotin Serum Home di My Lamination

Visti a Cosmoprof 2024

A Cosmoprof, My Lamination ha avuto il piacere di presentare le ultime novità: il Mascara Extreme Volume e il Biotin Serum Home, per rispondere alle esigenze dei suoi clienti.
Il mascara Extreme Volume con una formulazione vegana rende le ciglia più spesse, morbide e super definite con una sola passata ed è adatto a tutte grazie al suo applicatore.
Il Biotin Serum Home è la vera rivoluzione per le ciglia e le sopracciglia, arricchito con biotina che fortifica, nutre e favorisce la crescita, conferendo loro una vitalità e una bellezza straordinarie.
My Lamination conferma il suo impegno nella ricerca e nell’innovazione nel settore per poter offrire ai suoi clienti soluzioni all’avanguardia e prodotti all’altezza delle loro aspettative di bellezza.

Olos: novità cosmetiche corpo sempre all’insegna della sostenibilità

Visti a Cosmoprof 2024

La cosmesi di Olos si sviluppa con un approccio eubiotico (dal greco ciò che è buono per la vita”) nel pieno rispetto per la pelle. I cosmetici Olos ricercano lequilibrio e il benessere della pelle attraverso lascolto e il rispetto delle sue esigenze, ne coadiuvano il buon funzionamento fornendo sostanze utili. Tutte le formule Olos contengono un principio attivo innovativo, sostenibile ed efficace, oltre che sicuro: laloe iper-fermentata. LAloe selezionata per Olos è certificata biologica, è sottoposta in Italia a due processi di fermentazione e a uno di bioliquefazione enzimatica. Le novità presentate a Cosmoprof sono la Crema Fondente Corpo, la Crema Elasticizzante Smagliature Corpo, la Crema Idratante Mani e Unghie e la Crema Nutriente per Piedi e Unghie.

[comfort zone] e il Body Strategist Light Leg Spray

Visti a Cosmoprof 2024

Nella frenesia quotidiana, spesso le nostre gambe sono messe a dura prova e la sensazione di gonfiore può diventare un fastidioso accompagnamento, limitandoci nelle nostre attività quotidiane. A porre rimedio a questo problema ci ha pensato [ comfort zone ] che a Cosmoprof ha presentato tra le novità il nuovo Body Strategist Light Leg Spray, uno spray rimodellante pensato per conferire freschezza immediata e sollievo duraturo alle gambe. Questo innovativo spray rimodellante e drenante è stato appositamente formulato per affrontare le sfide quotidiane delle gambe affaticate e pesanti. Lo spray ha una formula bifasica vegana, a rapido assorbimento e con una texture leggera: la fase acquosa favorisce un’efficace azione drenante, mentre la fase oleosa stimola la microcircolazione, contrastando il ristagno dei liquidi. Body Strategist Light Leg Spray offre una sensazione immediata di leggerezza e freschezza e conferisce un aspetto più tonico e compatto della pelle. L’effetto è tangibile: le gambe colpite da ritenzione idrica, gonfiore e cellulite edematosa trovano sollievo istantaneo, leggerezza e vitalità.

Mavex: la prima alternativa vegana di collagene al mondo

Visti a Cosmoprof 2024

Tutti i benefici del collagene con zero ingredienti di origine animale: a Cosmoprof, Mavex ha presentato Phyto Collagen Beauty Drink, un integratore alimentare da bere a base di collagene vegetale. Il prodotto è un vero concentrato di tecnologia nutraceutica di nuova generazione studiato per garantire gli stessi risultati del tradizionale collagene animale, rispettando però l’ambiente, la natura e gli animali. Confezionato in pratiche bustine già dosate e pronte da sciogliere in acqua, Mavex, durante la prestigiosa fiera ha proposto il mixology show di Phyto Collagen Beauty Drink come una coccola di fine giornata, durante l’happy hour: l’integratore è stato proposto infatti come un aperitivo, da “mixare” con Aperol o Campari.

SOTHYS: la selezione della ricerca avanzata

Visti a Cosmoprof 2024

Sothys ha selezionato filtri UVA/UVB di origine chimica (organica) per formulare prodotti solari adatti a ogni livello di protezione. Durante Cosmoprof, ha presentato i prodotti solari per proteggere (Crème protettrice jeunesse SPF 50 visage et zone sensibles e Crème protettrice jeunesse SPF 30 visage, corps e cheveux), riparare (Crème jeunesse après-soleil visage e Lait après-soleil apaisant corps) e abbellire (Huile scintillante corps et cheveux). Per la cabina, ha presentato il prodotto Concentré parfumé fleur de tiaré et vinile, per personalizzare il spin 100% su misura e due nuovi trattamenti: Soin visage aprés-soleil e Soin visage et corps aprés-soleil. Sothys, per la realizzazione di questi prodotti, è partner di TĒNAKA, un’impresa sociale e solidale che contribuisce alla rigenerazione della barriera corallina nelle aree marine protette.

Teina Adam e la Crema Protettiva Sublime

Visti a Cosmoprof 2024

Teina Adam, ha presentato innumerevoli novità, formulate utilizzando materie prime derivate dall’upcycling, cioè attivi estratti dagli scarti agroalimentari che macerati si trasformano aumentando la loro efficacia e biodispobilità.
Tra i prodotti della linea BMOI una novità molto apprezzata è la Crema Protettiva Sublime che non unge né lascia la classica patina del solare e grazie alla delicata essenza di olio di Riso che conferisce un incredibile sensazione di comfort.
Grazie alla crema Protettiva Sublime oggi possiamo proteggere la pelle in maniera confortevole e allo stesso tempo trattare in modo performante la pelle matura contrastandone l’invecchiamento.

Condivi su:

Scopri altri servizi di Les Nouvelles Esthétiques Italia

Segui la nostra pagina su Facebook

Iscriviti alla nostra Newsletter

Riceverai informazioni autorevoli e aggiornatissime sul mondo dell’estetica professionale.

Per te subito un BUONO SCONTO per abbonarti a Les Nouvelles Esthétiques Italia