Gestione efficace di un centro estetico: cosa significa?

su uno sfondo rosa, è rappresentato un personal computer con delle mani che digitano qualcosa. Sta a rappresentare il software gestionale Beautycheck, per la gestione efficace di un centro estetico.

a cura di Beautycheck

La gestione efficace di un centro estetico è possibile: grazie agli strumenti giusti è possibile ridurre i tempi di lavoro organizzativo e aumentare gli spazidedicati al cliente oltre che alla pianificazione strategica

Quali sono gli aspetti più importanti per la gestione efficace di un centro estetico?

Dopo la gestione del tempo, ci sono altri aspetti da non sottovalutare se il nostro obiettivo è gestire efficacemente un centro estetico e questi sono:

  • le risorse umane, tecnologiche e il magazzino;
  • la privacy e la gestione amministrativa/fiscale;
  • la gestione degli appuntamenti e delle vendite;
  • la gestione del cliente e la fidelizzazione;
  • la comunicazione e la presenza online.

Ognuno di questi punti costituisce le fondamentadel centro estetico e senza il software gestionale ogni azione porterebbe via troppo tempo alla giornata lavorativa sottraendolo alle attività in cabina o costringendoci ad abbandonarne alcune.

Grazie a un software gestionale, ogni ambito viene organizzato in un unico spazio dove ogni funzione è pensata in modo specifico per il settore dellestetica.

Quindi se dovessimo stabilire 3 macro-step per una gestione efficace del centro estetico sono:

  1. Investire sulla gestione per avere il controllo sullo stato di salute dellattività.

  2. Studiare una strategia di azione grazie allanalisi dello stato di salute dellattività.

  3. Proiettarsi verso iniziative redditizie e stimolanti grazie a una strategia.  
in primo piano uno smartphone tenuto in mano da una donna: raffigura un coupon generato dal software beautycheck, come simbolo di una gestione efficace di un centro estetico.

La strategia è la chiave per la gestione efficace di un centro estetico

Spesso viene attribuita una maggiore importanza alla comunicazione e ai social, ma è bene ricordare che senza organizzazione, il rischio di lavorare male e senza un rendimento reale è molto concreto.

Di fatto un aumento di passaggi del cliente rende il lavoro più incalzante e il rischio è di non avere il tempo per proporre e strutturare le vendite con un occhio ai mesi meno redditizi. 

I mesi in cui i passaggi cliente aumentano offrono diverse opportunità per la fidelizzazione e il passaparola. 

Vediamo un esempio: la pianificazione del mese di dicembre può influenzare i passaggi del primo trimestre del nuovo anno grazie alla gestione delle idee regalo e delle iniziative natalizie.

Predisporre una strategia organizzativa per offrire al cliente delle soluzioni stimolanti per questo mese rispondendo a un bisogno, come organizzare i regali natalizi, e aggiungendo dei benefit utilizzabili solo da gennaio è un esempio semplicissimo di come l’utilizzo del software può essere una svolta per avere il controllo su ogni informazione in poco tempo.

Grazie a Beautycheck puoi creare dei buoni regalo a valore attivabili tramite codice e un vero e proprio listino delle idee regalo, i giftbox, che possono essere venduti e condivisi tramite un qrcode e storicizzati per velocizzare la prenotazione e il conseguente scontrino a zero. 

Questo aspetto è fondamentale per avere uno storico e mantenere il controllo sullutilizzo dei buoni macome far tornare il cliente a gennaio? 

Grazie ai codici sconto e ai coupon utilizzabili, per esempio a gennaio e a febbraio. Per ogni acquisto fatto a dicembre consegni un buono del 20% e per ogni regalo aggiungi un buono del 50% (non utilizzabile sull’eventuale credito regalato) per spingere il cliente a tornare e a provare dei tuoi servizi. 

in foto, è rappresentato un computer con il software beautycheck, ideale per la gestione efficace di un centro estetico.

Beautycheck: il software dedicato alla gestione efficace del centro estetico

Una gestione efficace di un centro estetico è veloce, perché non perdi tempo nella ricerca delle informazioni, stimolante grazie alle risorse per convertire e vendere, organizzata con un maggior controllo su ogni ambito e professionale grazie a una pianificazione delle strategie sempre più consapevole. 

E tutto questo grazie a Beautycheck. 

Per maggiori informazioni: 

 www.beautycheck.it 

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