Come si gestisce un centro estetico all’avanguardia?

Geneo Glam (6)

Con un sistema digitalizzato che consente di organizzare i turni degli operatori, analizzare le attività e storicizzare il venduto… perché informatizzando l’operatività dell’istituto è possibile dare spazio alla crescita.

La gestione degli abbonamenti

Pensare di avvalersi della sola agenda cartacea oggi è impensabile: un accesso simultaneo da più dispositivi consente un aggiornamento rapido del planning e una condivisione semplice e veloce delle disponibilità tra gli operatori. “Nella nostra agenda sono segnalati sia le cabine sia gli operatori e siamo in dieci: trovare i servizi è diventato semplicissimo, basta digitare qualche lettera, inoltre è possibile lavorare contemporaneamente, prendere appuntamenti e avere sempre il planning con te.

 

Ero abituata al rapporto diretto: mi chiamavano o mi scrivevano da Instagram, Facebook e WhatsApp. Ora, anche se sono a casa o in spiaggia, posso dare una conferma immediata al cliente” ci racconta Francesca, titolare del centro estetico Il Paradiso di Francesca a Forte dei Marmi.

La differenza con il calendario del nostro smartphone

La differenza sostanziale è che l’appuntamento inserito non è una semplice nota e consente di associare alla prenotazione informazioni che semplificheranno anche la fase del pagamento: nome del servizio, durata, prezzo, eventuali sconti automatici…

 

Infatti il sistema BeautyCheck consente un’ampia personalizzazione grazie all’inserimento del proprio listino servizi con tempistiche e prezzi, la rubrica clienti e i vari filtri sugli operatori.

 

In termini pratici si traduce in una maggiore velocità; maggior controllo sull’andamento dell’istituto; rapidità di acquisizione delle informazioni sul cliente grazie ad uno “storico” sempre aggiornato.

La gestione delle vendite

Un punto vendita intuitivo e di rapido utilizzo per gestire, oltre che il conto del cliente, pacchetti, acconti, sospesi, promozioni, gift card e campagne punti.

 

Scontrini e fatture possono essere emesse direttamente dal software a conclusione del pagamento.

 

Analisi delle vendite e andamento dell’istituto hanno sempre significato numeri, tabelle Excel e grafici?

 

Grazie a BeautyCheck è possibile ottenere dati utili in grado di indirizzare il professionista verso decisioni più consapevoli e strategie di marketing più efficaci.

 

Grazie a tutti gli strumenti a disposizione sono in grado di fare un business plan e con facilità riesco a valutare la crescita, il guadagno, le spese, la gestione degli acquisti e il lavorato.

 

Per esempio: grazie all’analisi dei clienti posso creare delle campagne mirate per coloro che non tornano” afferma soddisfatta Francesca.

La gestione del magazzino

Gestione degli ordini, alert dei prodotti in sottoscorta, scarico automatico dei prodotti venduti, ma non solo: grazie ai report specifici è possibile avere analisi dettagliate dell’andamento delle vendite di prodotti.

 

Grazie alle statistiche posso calcolare, in base ai servizi eseguiti della categoria ceretta quante cere ordinare – continua Francesca – Posso fare un ordine preciso valutando, in base al lavoro, quanto prodotto mi serve in modo realistico”.

La gestione dello staff

Non solo turni, assenze e ferie, bensì strumenti concreti per semplificare la condivisione delle informazioni rispettando la “gerarchia” dell’accessibilità del dato.

 

Infatti è possibile creare utenti differenti con eventuali funzioni non visibili.

 

Conferma Francesca: “Lo storico cliente è completo e ho la possibilità di lavorare su ogni singola esigenza. Per esempio: se viene una persona che ha fatto le mani, nella scheda tecnica recupero velocemente il colore, cosa le è stato proposto, anche se non l’ho seguita io la volta precedente. È impossibile ricordare tutto, soprattutto quando hai più collaboratori; invece, essendo tutto registrato, controllo e condivido le informazioni nell’immediato.”

Scopri il mondo BeautyCheck www.beautycheck.it

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